Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Dopo aver letto le parole di Cossiga - ex Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministro dell'Interno, dott.ing.gran.figl.di.putt. ma, soprattutto, esimio rimbambito la cui demenza senile non si sposa più tanto bene con il ruolo di senatore a vita - quasi quasi mi vien da pensare che, aldilà dell'arroganza e della sfacciataggine di Berlusconi, forse non stiamo peggio di quarant'anni fa quanto a democrazia. Dice il vecchio rimbambito:
[...] Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, ché tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
Tutta l'intervista qui. Addirittura si permette di rivelare che questo fu esattamente quello che egli, da ministro dell'interno, fece negli anni '70.
Alzi la mano chi non trova agghiaccianti queste parole. Uno così dovrebbe essere cacciato a pedate dal Senato, e casomai spedito in galera!
Comments
David _the_bullfrog
Fri, 10/24/2008 - 09:06
Permalink
Le parole sono agghiaccianti
Le parole sono agghiaccianti se si considera il personaggio che le pronuncia anche se io purtroppo uno scenario cosi' non lo vedo cosi' astratto, succede spesso, basta scorrere in dietro di qualche anno, non importa andare fino a gli anni 70.
Ciao!!
David
www.myspace.com/davidguitarfreak
Sear
Fri, 10/24/2008 - 16:42
Permalink
R: Le parole sono agghiaccianti
Io sono sempre del parere che non è mai troppo presto per tirar giù i palazzi del potere... :-)
Sear
Fri, 10/24/2008 - 15:47
Permalink
R: a me risulta
Pensa tu chi abbiamo al senato! Il problema è che questa gente viene intervistata e si danno risalto nazionale a parole che sono pericolosissime.
Pearly Gates (not verified)
Fri, 10/24/2008 - 09:47
Permalink
si è fuori di testa..... però
Ieri ho visto bambini di 6/8 anni inquadrati dalla TV, da Santoro che cantavano cori contro la Gelmini.
Io trovo anche questo scandaloso!
Usare i bambini, fargli scandire parole di cui non sanno nemmeno il significato, le cantano solo perchè è una filastrocca in rima!
Vergogna!
Sear
Fri, 10/24/2008 - 15:41
Permalink
R: si è fuori di testa..... però
È vero, neppure a me è piaciuta quella cosa. Però c'è anche da dire che tutto ciò avveniva per mano dei genitori.
Dico questo non per accusare i genitori di quei bambini ma, anzi, per far capire a che livello di disperazione siamo arrivati.
molokaio
Fri, 10/24/2008 - 17:00
Permalink
Importante e profetico! 1950
beh... piccolezze rispeto alle violenze che subiamo ogni giorno mediaticamente e politicamente dalla TV.
poi sono con i genitori.
Comunque, grazie del link ... vi posto una cosa interessante che oggi ho letto in università: