New York New York

Se la Terra non si rimetterà a scorreggiare violento, venerdì parto per un miniviaggio negli States. Scopo principale, festeggiare il 93esimo compleanno di mio prozio, cui siamo molto legati (e che fino a poco tempo fa veniva direttamente lui).

Già che ci siamo, due giorni e mezzo a NY ci scappano. Ecco, io ci sono stato 9 anni fa e le turistate le ho già fatte un po' tutte. Quindi la domanda, valida sia per chi è esperto, sia per chi vorrebbe andare, sia per chi ha visto un paio di film ambientati in zona, è:

se doveste scegliere UNA e dico UNA cosa precisa (ergo: non vale dire genericamente girare per negozi di chitarre) che fareste in un pomeriggio a NY, cosa sarebbe?

 

Comments

andrei a vedere il museo alloggiato sulla portaerei Intrepid, anche perchè quando sono stato a Ny ci tenevo a vederlo, ho scarpinato fino al molo e l'ho trovato vuoto dato che era in restauro... :-(

Gigi (aka Alfio)

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

   E' successo anche a me. Pregustavo già di toccare un P 51 Mustang (che mi attrae più di una ballerina di lap dance), ma arrivato lì, c'era un enorme vuoto e l'Intrepid era sostituita dal cartello che spiegava che la stavano restaurando !

   Nel frattempo guardati  questi, caro Alfio

  http://www.youtube.com/watch?v=Lt8G3vxLmKE

e pensa che a NY ci torneremo e vedremo tutti quegli aerei !

P.S. Mi sono consolato comprando dei libri meravigliosi sugli aerei della II GM  a prezzi bassissimi da Barnes&Noble, roba che da noi te la sogni e che costerebbe il quintuplo.
 

 Se non ci sei gia' stato, va' a farti un giro ai Cloisters. Se non ricordo male, stanno ad Harlem. Trattasi di un museo costruito con pezzi di chiese e palazzi europei medievali. L'ambiente e' molto molto affascinante. 

Il Blog per a Grande mela cade a ... fagiuolo...

Se va bene (nel senso di avanzare quache dindero dopo acquisti di un paio di immobili necessari...care chitarre per quest'anno il buget è chiuso ;-( ) questa'estate accompagno mia moglie in zona (lei sarà all'universtà dell Newjersey per seminari e meting vari...insomma da quello  io della geografia americana, ad un tiro di schioppo dal ponte di broccolino ..).

Pensiamo quindi di pianificare propio una settimana a NY e stiamo vedendo dove alloggiare e cosa vedere.

Per la prima cosa, avete idee brillanti ed economiche per una pemanenza originale..?

Per la seconda, magari la segnalazione di siti che trattano il girovagare nella Nuova Iorca in modo non troppo dispersivo (sono banditi visite guidate nei vari guitarcenter per evitare bancherotte...fraudolenti...della prendi e scappa)

....

 Il Metropolitan Museum merita assai.Ovviamente, Central Park. Una colazione a base di waffles o di english muffin. Provate a vedere se trovate i biglietti per il Met (se non sbaglio si trovano cose last minute a prezzi degni). I Cloisters di cui ho detto piu' sopra...

Poi una passeggiata per la citta': vedrai palazzi enormi vecchi e nuovi, l'Hudson River, Harlem, il Village, China Town, Little Italy, la biblioteca pubblica, il Guggenheim... New York e' una citta' da film e che e' ritratta in molti film.

Prima di partire, bisogna assolutamente studiare un po': bisogna vedere Manhattan e The Sweet Smell of Success (due film ultra-newyorkesi) e ascoltarsi i primi album di Bob Dylan. 

Poi ci sono i ristoranti. Evitando i mille ristoranti italiani che ti propinano i "fettuccini Alfredo" o gli "spegetti bolognaise" (la grafia varia a seconda del posto), si trovano ottimi ristoranti ebraici,  cines e chi piu' ne ha piu' ne metta.

E' una citta' esilarante. Vedrai che ti innamorerai!

Grazie a tutti dei consigli!

Steve, il tuo articolo è stato stampato!

Risponderei singolarmente a tutti, ma sono stanco morto, al ritorno vi dirò.