domanda su DHL...

Che voi sappiate quando DHL non vi trova a casa lascia qualcosa nella cassetta delle lettere oppure manda qualcuno di poco raccomandabile a prendervi ovunque voi siate?

Mi sa tanto che il pacco diy, che aspetto con bramosia, verrà recapitato quando non sarò pronto a riceverlo. Uff, dannati venerdì...

Ciao neh!

Daniele.

Comments

Dhl mi ha chiamato al cellulare per incontrarci da qualche parte sul suo percorso. Se hanno il tuo numero ti chiamano secondo me.

Live Slow... Die old! ;)
___________________________________

Robz

Se passano per la consegna e non trovano nessuno che ritira e firma, lasciano l'avviso del passaggio con le istruzioni del caso.

Ciao

Nicola

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
http://www.panamabus.com
(pubblicità non occulta...)

Dovrebbero lasciarti l'avviso. Se sei fortunato passano due giorni dopo. Il pacco poi rimane nel deposito più vicino per un tot di tempo oltre il quale ritorna al mittente. Però sull'avviso c'è sempre un numero a cui poter telefonare, probabilmente un 199/119 a pagamento..simpaticoni.

 

ORIO
______________________________
www.myspace.com/egodislessico

maghidicarroz.altervista.org

 

Forse a me hanno chiamato per chiedermi dov'ero perchè c'era da pagare la dogana?

Live Slow... Die old! ;)
___________________________________

Robz

Dipende da quanta voglia ha il tizio di turno di alzare il culo dal sedile, mi si perdoni l'espressione...

Dovrebbero lasciare avviso, farti richiamare e concordare l'orario del passaggio successivo.
Questo in teoria perché a me, per i primi 3 ordini fatti da stewmac, hanno fatto passare le pene dell'inferno, non lasciando avvisi, non chiamando, fottendosene di orari concordati (non parlo della mezz'ora di ritardo...concordato per la mattina, aspettati quattro ore, passati alle sei di sera) e qualsiasi altra cosa.

L'ultima volta invece hanno lasciato l'avviso correttamente, ho chiamato, hanno rispettato l'orario di consegna fissato il giorno dopo praticamente in modo perfetto

In ogni caso: dalla dogana ti telefonano quasi sempre per darti l'importo delle tasse. I corrieri invece non chiamano mai, anche se il numero sul pacco in teoria ce l'hanno apposta.

Ciao
Lorenzo

ehe.. vedi il mondo come è strano, invece a me in 4 anni non hanno mai chiamato dalla dogana, ma SDA si è sempre presentata all'improvviso con lo scontrino da pagare... 

 

Live Slow... Die old! ;)
___________________________________

Robz

Ciao,

la dogana è gestita, da quel che ne so, in modo diverso da corriere a corriere: nel caso di SDA credo che ci sia di mezzo lo sdoganamento con poste italiane, che da quel che so è il buco nero delle importazioni, nel senso che sai quando la roba ebtra, ma non se mai uscirà...

DHL gestisce invece lo sdoganamento in proprio, e mi hanno sempre chiamato, sia quando mancava il codice fiscale sia per comunicarmi gli importi: proprio per questo mi fa ancor più incazzare che i corrieri non si degnino manco di fare il numero per avvertire del passaggio.

Ciao
Lorenzo

...proprio per questo chiedo.

Perché con SDA ho passato due settimane di patimento, dovevano lasciarmi due pacchi, uno l'hanno lasciato in posta, l'altro grazie all'intercessione di non so quale Santo l'hanno poi portato a casa con solo mezza giornata di ritardo (dopo aver concordato l'ora).

Non ho mai avuto pacchi consegnati da DHL nei giorni in cui nessuno è a casa, per cui non so proprio come si comportino.

Mi piace però il tracking, da 24 ore il pacchetto è sottoposto a scansione nel loro deposito in Germania, dal quale poi dovrebbe partire per l'Italia. Mi sa che se continua con questa celertà finisce per arrivare in un giorno in cui c'è qualcuno in casa!

Grazie per il supporto!

Daniele.