A pochi giorni dalla prima...

Mancano tre giorni allo spettacolo e da un paio la mia voce se n'è andata da qualche altra parte. Un paio di notti fa ho preso a sudare ed ho dovuto cambiarmi più volte. Al mattino ero afono.

Sta dannata influenza è venuta nel momento meno opportuno, complice probabilmente lo stress e il poco sonno delle ultime settimane che hanno debilitato le mie difese immunitarie.

Sto un po' meglio e credo che la voce tornerà in tempo. Il maestro mi ha suggerito di prendere del miele e tacere. Io taccio ma mi costa tanto: la voglia di cantare, il bisogno fisico che ormai provo per i miei quotidiani training di studio è forte. Il fatto è che la voce è strettamente collegata al mio stato d'animo e quindi se non canto mi deprimo. In questi giorni mi sono abbattuto parecchio.

Comunque vada io canterò dal vivo: l'idea del playback mi fa gelare il sangue. Non voglio saperne nulla.

Mi ero detto "ok, non posso cantare ma almeno riprendo un po' di più la chitarra".

E invece ieri "Sbam" una botta esagerata ad un basamento mi ha fatto gonfiare l'anulare sinistro come una zampogna. Fanculo. Ero in ufficio per cui sono corso subito in infermeria. Il medico di turno mi ha spruzzato il ghiaccio spray e mi ha impomatato ben bene e questo ha contribuito a fare riassorbire l'ematoma. La preoccupazione era una potenziale frattura o un danneggiamento di qualche legamento: la botta è stata forte. Poi però ho visto che il bozzo si è ridimensionato e che riesco a muovere correttamente (ma con un po' di dolore) le articolazioni e mi sono rassicurato. Oggi il gonfiore è quasi sparito del tutto: non credo farò radiografie.

Abbiamo fatto le prove dello spettacolo in un teatro. Alcuni brani vengono un disastro. Logisticamente ci sono delle cose da sistemare: abbiamo solo una prova stasera ed una al pomeriggio prima dello spettacolo. Speriamo bene.

Saremo in tanti, non credo di aver mai visto un cast così grande: trentasette persone. Fa paura solo a dirlo. La confusione con un numero così ampio di persone che si muovono in scena e fuori è inevitabile.

Ci vuole molta concentrazione. Io ce la metterò tutta.

Comments

Non mollare alla sfiga mi raccomando!
Vedrai che spaccherai tutto! Me lo sento....no no, non quello che pensi tu, mi sento che spaccherai tutto! ;)

Porco cane stavo vedendo di organizzarmi per venire, ma la vedo dura. Ma non è mai detta l'ultima parola.


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

Non mollo, non mollo! Mi incazzo un po' per la sfiga però tiro sempre avanti.

A spaccare non vorrei fosse qualche parte di me: ieri me la sono vista brutta! ;-)

Ho lavorato duramente anche se non ho un ruolo principale. In queste ultime settimane ho visto prendere forma lo spettacolo e crescere l'intesa tra noi.

Il fatto è che siamo in tanti, tante teste differenti, esperienze di tipo diverso e non tutti si mettono a lavorare con il giusto impegno.

Lo sai com'è in queste cose. Il rischio è di fare una rappresentazione di livello parrocchiale e non è serio perchè il pubblico paga per vedere lo spettacolo.

Verremo giudicati nel nostro complesso ed individualmente: se lo capissero tutti gli roderebbe di fare brutta figura.

Tra l'altro alla prima ci sarà anche una delegazione giornalistica che farà una critica allo spettacolo: se facciamo una magra figura sputtaniamo anche le date successive.

Incrociamo le dita e speriamo che la paura dell'ultima ora spinga anche i più indisciplinati a dare il massimo. Con Notre Dame andò così e facemmo bella figura.

Mi spiace se non verrai ma se non riuscissi capirò: un viaggio così non è uno scherzo. Ad ogni modo un appoggio a casa mia lo avrai se vorrai trattenerti per la notte.

Tieni d'occhio le date che ho pubblicato nell'invito su facebook: magari potresti trovarne una più vicina alle tue parti.

Magari dopo le pubblico di nuovo pure qui: alcune sono state cancellate o spostate e se ne sono aggiunte altre.

Un abbraccio fratellone! Salutami Piera!

Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)

Grande Angelo, non lasciarti mettere sotto dal primo virus dimmerda che se ne approfitta!

In bocca al lupo eccetera, aspettiamo i commenti del day after!

Andrea

"It's high time that you found the same people you walk on on your way up you might meet up on your way down"

Grazie Andrea! L'influenza passerà, sta facendo il suo corso ed è nella fase discendente. Mi auguro di essere al top per Venerdì ma so che in quello l'adrenalina avrà un ruolo importante.

Dopo la prima lascerò le mie impressioni a caldo. Spero che lo spettacolo piaccia al pubblico.

Un abbraccio!

  Angelo

Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)

Grazie Zio!

Per il momento di incrociare diti non se ne parla: fallo tu per me visto che puoi! ;-)

Cerco di rimanere calmo e di pensare a dare sempre il mio meglio. Mi omporto in maniera molto professionale e cerco di mettere a frutto quel poco di esperienza maturato in questi anni. Comunque andrà questo spettacolo mi sento arricchito.

Un abbraccione e a presto!

  Angelo

Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)