Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Quello che mi è rimasto più impresso di questo fine settimana è l'affetto, il piacere sincero di rivedersi, di riabbracciarsi e suonare insieme dopo un anno.
Non faccio elenchi che tanto sappiamo chi eravamo...
Belle le nuove conoscenze e molto pesanti alcune assenze. Mi dispiace soprattutto perchè so quali sono i motivi che hanno tenuto lontani alcuni di voi. Vi sono vicino con il cuore.
Sono stato bene come al solito anche se mi sono reso conto di essere diventato un po' più insofferente agli alti volumi, alla confusione, alle jam session con qualche strumento di troppo. Forse sto invecchiando.
Secondo me oltre due chitarre, basso e percussioni facilmente diventa caciara: bella finchè volete ma poi stanca.
La suonata che mi sono goduto di più in assoluto, devo dirlo, è stata quella con Frank Varano: seduti ai tavoli del bar, chitarre in braccio e senza alcuna amplificazione. Solo strumenti e voci in acustico. Nel vero senso della parola. Frank sei sempre un grande!
Mi piacerebbe davvero potervi vedere più spesso amici. Mi piacerebbe avere la possibilità di ritagliarmi con frequenza momenti del genere. Forse però non sarebbe più bello. Forse...
Un abbraccio a tutti e un ringraziamento particolare a Gigi, Alex e Piera per avere organizzato questo evento.
Angelo
Comments
alfio
Wed, 12/09/2009 - 15:38
Permalink
grazie a te
di esserci stato anche quest'anno.
E comunque la presenza della sala acustica (e/o del bar come nel caso di te e Frank) è sempre un punto fermo, sia per decomprimere le orecchie dagli "elettrici" più incalliti, sia per dar spazio a "voci" diverse.
Un abbraccio
Gigi (aka Alfio)
www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06
njuletto
Wed, 12/09/2009 - 16:07
Permalink
R: grazie a te
>>>E comunque la presenza della sala acustica [...]
Mi trovi perfettamente d'accordo. Il problema, se si può chiamare tale, è che anche nella saletta acustica poco a poco si sono raggiunti livelli di db in linea con quella elettrica.
E' per questo che la suonata con Frank me la sono fatta al bar.
Ti dirò di più: quando sono venuto in sala elettrica a farmi quel blues con te e Alex ho avuto la sensazione di decomprimere le orecchie... ;-)
Ovviamente tutto questo capita solo per il grande entusiasmo di ciascuno di suonare: ci mancherebbe altro. Sono io che mi sto facendo vecchio!
Un abbraccio Gg!
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
Leonardo
Wed, 12/09/2009 - 17:12
Permalink
R: grazie a te
il fatto è che la sala acustica deve rimanere acustica, senza amplificatori.. allora uno si regola senno' c'è la corsa agli armamenti...
njuletto
Wed, 12/09/2009 - 18:02
Permalink
R: grazie a te
Gli ampli nella sala acustica c'erano anche gli altri anni Leonardo e non è capitata, per usare le tue parole, la corsa agli armamenti. Semplicemente non si suonava tutti insieme allo stesso tempo: si tratta solo di buonsenso che in alcuni momenti, forse per troppo entusiasmo, è venuto meno.
Mi ha fatto piacere rivederti e suonare insieme te.
Un abbraccio,
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
flaviux
Wed, 12/09/2009 - 16:39
Permalink
 A me dispiace solo che la
A me dispiace solo che la salute quest'anno mi ha "ridimensionato" ma sono venuto lo stesso anche se stavo in bilico, riabbracciare gli amici mi ha ricaricato quel tanto che mi serviva , oggi mercoledi sono di nuovo in defaillance fisica.... eccheppalle. Però Guapparia bene o male ce la siamo strappata ffuori... : -) un abbraccio a presto.
(Grappero & Coattero cronico)
njuletto
Wed, 12/09/2009 - 16:55
Permalink
R: Â A me dispiace solo che la
E' stato bello rivederti e mi dispiace non fossi in forma: nonostante questo ti ho visto sempre piuttosto attivo, segno che la musica fa superare anche gli acciacchi. Mi auguro che ti riprenderai alla grandissima.
E' piaciuta anche a me Guapparia: con te e Frank alle chitarre ed io a cantarla e un po' recitarla. Direi che ce la siamo cavata!
Un forte fortissimo abbraccio Flavio!!!
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
Leonardo
Wed, 12/09/2009 - 17:50
Permalink
R: Â A me dispiace solo che la
e pure "cento campane" ....
Sandro
Thu, 12/10/2009 - 15:06
Permalink
Nulla mai...
Si perde...il cuore non ha distanze o spazi che possano limitarne la grandezza..
A volte ci si vede,a volte ci si sente o ci si scrive..a volte non c'è neanche questo...ma il cuore non dimentica..e Nulla mai si perde...
Ciao Brother!
Un Kissss a te e Adele.
:-)) Sandro.
La mia felicità è nella consapevolezza di poter usare la mia semplice umiltà per imparare dagli altri ciò che gli altri nella loro complicata presunzione non credono di potermi insegnare
njuletto
Thu, 12/10/2009 - 15:10
Permalink
R: Nulla mai...
Mi è mancato il tuo abbraccio e il tuo sorriso ma anche se non ci siamo visti sentivo la tua presenza nell'aria. Con gli amici a volte è così.
Un forte abbraccio Sandro, anche da parte di Adele.
Spero di rivederti presto,
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)