Finanze in salvo.

 Già.

Sabato sono uscito, ero quasi convinto di permutare il mio 125 con una Guzzi V35 dell'82, sembrava appena uscita dalla fabbrica tanto era tenuta bene.

Poi però ai pochi soldi del mio 125 avrei dovuto aggiungere altri 1.200 eurozzi. La V35 era uno splendore, ma 1.200 eurozzi (inclusi i 200 di burocrazia) per una moto del 1982, cavolo, mi sono sembrati un po' troppi (2.100 in tutto). 

Allora ho fatto il giro del nuovo, da un altro concessionario, non Harley-Davidson perché volevo conservare un minimo di dignità (mettermi a piangere di fronte a mia moglie per una moto non mi sembrava il caso).

Beh, se le Harley sono care non è che le concorrenti stiano tanto meglio sul nuovo, cavoli... simili motori, simili potenze, simili prezzi! A parte qualche Suzuki naked che però proprio non mi piace, per la mia minuta corporatura è scomoda.

Decisione? Inizio a passare l'esame (che dovrebbe essere nei primi 10 giorni di Novembre) e poi mi tengo la mia per un po'. Poi passo a ridare un'occhiata ad un Kawasaki GPZ500, me lo provo per bene, e vedo se è il caso di rimetterlo a nuovo. Se no, faccio la formichina e paziente aspetto fino ad avere la somma necessaria per una Guzzi California o una Harley-Davidson 883R oppure Dyna Glide.

Però sabato siamo andati ugualmente a comprarci delle giacche da moto autunno-invernali, chissà che la GPZ500...

Tutto il pomeriggio di sabato è stato però bello, abbiamo girato in moto facendo circa 170 km. Il piccolo è rimasto con i cuginetti dalla nonna, ingurgitando un sacco di nocciole tostate (rubate alla nonna che stava preparando la torta).

Morale della favola, sabato notte a ballare il rock dell'acetone, ieri chiusi in casa (con quel sole!) a farci passare l'indigestione.

Spero che abbia capito la lezione. Non si rubano le nocciole alla nonna!

Ciao!

Daniele.

Comments

Dopo anni persi a sbavare dietro all'unica moto che mi è mai piaciuta davvero (Harley) mi sono convinto a prendere la patente ma il fattore prezzo è ancora il problema più grosso. La mia preferenza è sulla Nightster X1200N ed è l'unica moto che, a vederla ogni volta, mi fa dire "cazzo, quella si che me la comprerei subito" a differenza di molte altre.

Pero' i prezzi non ne vogliono sapere di scendere, giusto un po' quelli dei modelli di 2-3 anni fa (con quel che ne consegue)..

Auguri per la scelta nelle prossime settimane!

Ciao,

Filippo/wb

 Difatti non è possibile che i prezzi delle automobili oggi sfiorino il ridicolo, ma che allo stesso prezzo di una utilitaria con quattro posti ed un motore di 1000 cc mi venga proposta una moto di cilindrata inferiore...

Per carità, una moto è una moto, però che diamine, tutti quanti si sono dati una regolata ed hanno abbassato i listini di cifre considerevoli, sul mercato delle due ruote ci sono tre-quattro modelli nuovi che vengono offerti a prezzi umani, ma si tratta di moto comunque molto limitate e scomode per chi vuole una posizione di guida rilassata.

Fine dello sfogo polemico, ora vado a farmi del male sul sito della Triumph...

Ciao!

Daniele.