Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Il lungo fine settimana è iniziato venerdì sera, con l'esibizione alla notte bianca di Pollenzo. Abbiamo preparato undici brani con solo voce e chitarra o basso, una proposta un po' ardita per un pubblico... mancante! Infatti l'evento non è stato pubblicizzato un granché e non vi era proprio movimento. Pazienza, la prossima volta ci sarà maggiore soddisfazione. L'impianto non era malaccio, se non fosse stato da autogestire tra diversi gruppi senza un mixerista... motivo per cui quando mi sono avvicinato al microfono per cantare mi sono chiesto se la voce si sentisse o meno, in spia era inesistente. Devo aver steccato un paio di volte, peccato. Idem con patate il volume della chitarra, era la prima volt ain vita mia che suonavo su un amplifcatore Fender in una esibizione dal vivo, la gestione del volume e del crunch è stata non proprio facile. L'ampli era un Deville 4x10, tenuto a volume basso non distorceva neanche con le mie poderose mazzate.
Negativo: mi sono dimenticato come suonasse un brano, che avevamo deciso solo la sera prima di inserire in scaletta. E' stato un pochino imbarazzante... ma alla fine l'abbiamo aggiustata.
Positivo: la mia chitarra da me modificata ha retto bene il confronto di suono con le altre strato degli altri gruppi, praticamente suonava identica, riuscendo a darmi il suono che mi serviva (a parte il crunch, ma non era colpa sua).
Finita la serata, intorno alla mezzanotte, siamo rincasati. Al mattino successivo sveglia alle nove... poca voglia di andare fino al mare (tre ore di macchina)... così la proposta di Acquario + CBE è stata accettata! Il mio bimbo si è divertito un sacco a vedere i pesciolini, e si è divertito ancora di più in mezzo alle chitarre. Per me è stato come un sogno che diventa realtà poter incontrare di persona i nickname che popolano questo sito e scoprire che non solo si tratta di persone belle, bensì di persone bellissime, dentro e fuori. Beh, magari più dentro che fuori, ma è un problema comune...
Il mio bimbo si è trovato davvero a suo agio con tutti, dopo il primo momento di diffidenza (era arrivato addormentato!) ed ha assunto Coccia come babysitter ufficiale.
Ho anche ceduto ad un momentaneo attacco di GAS, proprio dopo aver raccontato a Steve che per un bel po' di tempo non avrei mai più comprato nulla per la chitarra... ma come ho visto quel bel pedalino non ho proprio resistito, ed ora ho pure un compressore nella valigetta dei pedali.
Non l'ho fatto provare a Pamaz, nonostante la sua insistenza... sarà per la prossima volta, magari avrà un'opinione diversa sul compressore. Uhm, più facile che se la faccia sulle Harley (Steve però deve fare il bravo...).
E' stato davvero bello scambiare quattro chiacchiere con Camp, Zanocom e Winston, nonché con il Capo. Peccato che durante la cena il mio bimbo abbia fatto un po' da spartiacque, ma sono certo riusciremo a fare bisboccia "come si deve" (giusto, Camp?), magari intorno ad una bella tavola imbandita qui sulle colline vinifere.
Winston, mi sa che dovremo farci un pensierino, io come organizzatore sono negato, ma posso mettermi a disposizione per cercare alberghi/agriturismi/posti letto di fortuna.
Oggi invece giornata tranquilla, pranzo dalla suocera, pomeriggio sonnacchioso, serata finita in questo momento (stanno andando tutti a nanna).
Grazie ancora ragazzi per ieri, non so se si sia capito ma tutti e tre ci siamo trovati bene, come in famiglia, nonostante fosse la prima volta.
Buona settimana a tutti!
Daniele.
Comments
daniele
Mon, 09/28/2009 - 07:31
Permalink
R: Bisboccia rimandata, ma assicurata
Pubblica pure, nessun problema!
Idem per Pamaz, se le foto sono venute bene (non ho ancora sbirciato le nostre) ha il nostro benestare.
Hai solo fatto un piccolo errore, sai bene che Alba non può essere un vertice di un triangolo ma il centro assoluto di ogni attività e/o pensiero... ma te lo perdono, per questa volta.
Ciao!
Daniele.
coccia
Mon, 09/28/2009 - 12:41
Permalink
ehila!!
ciao bello!!
grazie a te, è stato estremamente piacevole... saluta moglie e pargolo (deliziosi entrambi). per la convenscion enogastronomica, l'unico obbligo credo sia la assoluta ed inderogabile necessità di scovare astemi addetti alla guida nel ritorno, ché proiettarci tutti insieme nella scarpata pare brutto, e soprattutto eccessivamente promiscuo, ohibò!
Guitar PRAXIS
daniele
Mon, 09/28/2009 - 15:07
Permalink
R: ehila!!
Ti dò perfettamente ragione... ma magari si trova un posticino dove si sta di sera tranquilli a gozzovigliare e dormire al sabato, e si recupera la domenica per presentarsi perfetti alla prova auto.
Oppure si usano i mezzi pubblici. ...mmmmpppfffuahhahahahahaha!!!! Scusa se scoppio fragorosamente in una risata, ma dalle mie parti i mezzi pubblici sono quasi al livello dello stato più povero del continente più povero...
Un salutone a te ed al Capo da parte del mio Capo e del mio piccolo!
Daniele.