Callo

 Oggi pomeriggio, per festeggiare un pomeriggio di semilibertà, ho imbracciato il basso dopo tempo immemore e mi sono sfogato un po', cercando di stare dietro a Beck Bogert & Appice. Wow, quello sì che è rock con i controca..i! Semplice ma efficacissimo.

Infatti ho smesso sudato marcio, ma non perchè fosse finito il disco, no, ma per un dolore al dito indice della mano sinistra.

Guardo e con stupore, sotto al callo della chitarra, fa bella presenza una minacciosissima bolla, che pulsa e infingarda grida vendetta.

Come faccio a farla passare per domani mattina? Ora non riesco neanche a scrivere... aiuuto! Mi sa che domani non suono...

Daniele.

Comments

 Se non vuoi o non hai tempo di aspettare che si assorba, fai uscire il liquido accumulato pungendoti leggermente la bolla, magari di lato dove non c'é callo.

Usa un ago sterile da iniezioni, piuttosto che da cucito, in modo da fare una fenditura netta. Disinfetta con acqua ossigenata che è pure emostatica e per domani il tuo callo dovrebbe starsene al suo posto, senza dolorosi ammortizzatori vescicolosi ;)

Rispondo ad entrambi!

Guardate, ho anticipato tutti e ho bucato sì, ma strappando un pezzettino con i denti e immergendo nel sale. 

Non vi dico il dolore...

Però mi viene il forte dubbio che il sale, anziché assorbire il liquido in eccesso, ne stimoli la creazione...

Ok, vado ad ossigenarmi il dito.

Caro Camp, per questa volta non facciamo cambio, non per altro ma ho ancora tempo stasera a farmi del male.

Non pensare malizioso, ma sto scrivendo mentre mia moglie (ancora all'oscuro dei pickup che arriveranno dall'Inghilterra) sta cercando di preparare cena, richiamandomi più e più volte. Mi sa che tra poco dovrò scrivere di nuovo chiedendo consiglio su come rimediare ad un mattarello sulle dita!

Grazie colleghi!

Daniele.

 Sei un testina!

Al limite se volevi usare l'osmosi (funziona, ma è meno rapida) dovevi lasciarti la pelle integra. ;)

 

Beh, così fa molto più rock'n'roll - o testina di ..., a scelta.

Ieri ho dovuto suonare incerottato, oggi ho ancora male ma va moolto meglio, mi sa che stasera ci riprovo. Così, se si forma un'altra bolla, posso provare a bucarla di lato.

Manco a 17 anni (ovvero ormai 12 anni fa) ero così stupido... sarà demenza senile precoce?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao!

Daniele.