Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Mi sta salendo la scimmia del cambio pickup, sempre di più, e questi GFS hanno prezzi davvero bassi.
Qualcuno li ha provati?
Io sto puntando seriamente ad un set Alnico V Staggered per strato + un P90 mascherato da humbucker per la Godin. Mi resterebbero poi inutilizzati un single coil da ponte ed un humbucker da manico, chissà che non parta anche la scimmia della chitarra fai da te...
Meglio starmene buono o approfittare dei saldi? Nel senso che se mia moglie nei saldi si compra qualcosa per lei, io ho la scusa di comprare qualcosa per me!
Daniele.
Comments
tom78
Wed, 07/08/2009 - 09:48
Permalink
Io ho acquistato due coppie
Io ho acquistato due coppie di Crunchy Pat high output e ne sono piacevolmente colpito, anche se rispondono, contraramente al loro nome: sono incredibilmente splendidi sui puliti e meno sui distorti dove si ingolfano con livelli alti di gain.
Sul mio sito c'è un modello di chitarra che li monta, la Waln-E. Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare sample.
Anche l'hardware che vende quel sito è piuttosto buono e i prezzi, come vedi, sono ottimi. Se il pacco non è ingombrante, passa alla dogana senza "intoppi"...
NB: io sono uno di quelli che utilizza spesso pickups "boutique" o "artigianali" ;)
ma volentieri provo strade alternative.
--
C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!
daniele
Wed, 07/08/2009 - 10:50
Permalink
R: Io ho acquistato due coppie
Già... il pacco non verrebbe troppo ingombrante - 4 pickup in tutto - e con il corriere EMS viene un prezzo ancora accettabile - con gli altri ancora meglio.
Tu che corriere hai usato? Li hai presi su eBay o sul sito Guitarfetish?
Spero di far suonare la strato più aperta, ora con i ceramici è effettivamente un po' chiusa, ed ho notato le differenze confrontandola con una Ibanez che stranamente ha un bellissimo suono cristallino.
Non si smette mai di imparare...
Daniele.
tom78
Wed, 07/08/2009 - 12:18
Permalink
R: Io ho acquistato due coppie
Ho sempre acquistato direttamente su Guitarfetish utilizzando AIR LETTER per le cose piccole e di poco conto: non è tracciabile o recuperabile in caso di smarrimento, ma una volta un pacchetto dopo un mese non era ancora arrivato e me ne hanno spedito un'altro che dopo 8 giorni è arrivato, senza pagare una lira di dazio, dogana, tasse o che altro.
---
C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!