Ho voglia di metallo...

 ...già.

Ciclicamente mi viene voglia di mandare tutto a fanc... e suonare un po' di vecchio sano metallo. Ora la chitarra che chiama metallo ce l'ho, l'ampli pure, il wah anche, un flanger ed un phaser per le cose più tamarre idem, mi mancherebbe solo un distorsorino per quando voglio suonare con l'ampli piccolo.

Ho iniziato a fare il filo all'Ibanez sm-7, ma il problema è un'altro. Come faccio a cantare heavy metal? Dovrei farmi dei pezzi miei, che siano "prendibili" per la mia voce mediocre. E poi ho il solito problema di cantare e suonare insieme, mi viene proprio male, mentre se faccio una sola delle due cose, allora va meglio.

Però se decido di mettere su un gruppo metal, poi finisce inevitabilmente che finisco a fare il batterista, perché oggettivamente valgo mille volte di più come batterista - specialmente metal - che come chitarrista.

Uffa, è un periodo di sconforto musicale. Ieri sono stato bellamente e nuovamente paccato, le prime prove con quello che rimane del gruppo saranno tra due sabati... ho bisogno di qualcosa di nuovo. Il rock-blues che si suona dalle mie parti mi ha sfracellato i maroni. Troppo prevedibile, troppo uguale, e poi mi sono rotto di fare sempre le solite cose.

Ho bisogno di qualcosa di diretto, cattivo, non velocissimo ma... che so, sboroso al punto giusto, pure un po' troppo sboroneggiante.

Ok, mi rimetto a lavorare. Certo che The Four Horsemen alla fine come ritmica non è impossibile, e dovrei pure riuscire a cantarla...

Daniele.

Comments

E allora prendi questo! Non c'è niente di più burino e tamarro degli Helloween negli anni d'oro :D

 

A volte anche a me viene la GAS da tamarrate ... poi per fortuna mi passa ;P , anche se ultimamente mi capita spesso di andare ad ascoltarmi questi gruppi grezzoni sul tubo! E poi, sicuramente dev'essere divertentissimo suonare questa musica ;)

_________________________________________
"Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse Anarchia"

Tu scherzi, ma questa canzone era una di quelle che se non la sapevi non potevi nemmeno parlare con il gruppo di amici in cui giravo - e con cui mi trovo tutt'ora, con tutti i cambiamenti dovuti al tempo - quando avevo 16 anni.

Per giunta, dopo la bella serata proprio con due di loro giovedì, mi sono promesso di cambiare sul serio e di suonare questo genere di musica, magari un po' rimaneggiato per venire incontro alle mie capacità, ma questo.

Perché, volente o nolente, è una serie di palm muting in ottavi che mi batte nel cuore, c'é poco da fare. Apprezzo tutta la musica, adoro il rock... ma sono tamarro dentro!

Daniele.