Avalon's blog

Crossroads 2010

Ho appena finito di vedere le oltre 4 ore del DVD del celebre concerto a scopo benefico ricco di guest star organizzato da Eric Clapton. Considerazioni varie (strettamente personali):

prima, durante, dopo

prima

prima

durante
durante

dopo
dopo

Sono cronico

Magari un po' di outing mi fa bene. Solo due giorni fa raccontavo di come ero ricaduto nella spirale degli acquisti musicali compulsivi e già sono un caso disperato. Fra un'oretta vado a ritirare un giocattolo che ho ordinato completamente a scatola chiusa. E' una novità elettronica che potrebbe essere utile per chi ha problemi di spazio e tempo come me. Peccato per il prezzo.

Pensavo di avercela fatta...

... era più di un anno che non compravo nulla, neanche una manopolina del volume. Ampli non saprei dove metterli e quando accenderli... pedali ne ho già troppi... un'altra chitarra... già un'altra chitarra... certo che i P90... magari su una SG... vabbè, facciamo un giro su Mercatino, tanto per passare il tempo. E lì cosa vedo?

Problemi MIDI su PC

Non posto fra le domande perché sono talmente ignorante in materia che se solo riesco a spiegarmi è un successo.

Ogni tanto mi diletto a registrare qualcosa con il pc (il portatile del lavoro che monta una scheda audio integrata sgualfa, tale SigmaTel High Definition Audio). Uso il Behringer USB Guitar Link, driver ASIO, Reaper come DAW, qualche VST.

Muli

Ieri sera ho scoperto che il 12pv suonano a Milano i Gov't Mule dell'immenso (in tutti i sensi) Warren Haynes e nessuno mi dice niente???? Comunque oggi vado di corsa a prendere il biglietto.

Dopo concerti di Johnny Neel, Dickey Betts e Derek Trucks potrei quasi dire di aver visto un live degli Allman, anche se "a puntate".

(Dis)Avventura di un pacco postale

Oggi voglio raccontare la storia di un pacchetto che doveva sorvolare l'Atlantico.

Pages