Scoperte

 Allora, ieri sera mi sono messo a suonare un pochino la nuova arrivata.

Ho collegato la pedaliera al piccolo Kustom, inizio a suonare.

Il manico è meno sottile della Godin, non è propriamente "da corsa", probabilmente le corde minuscole mi hanno dato questa impressione. 

I suoni dei pickup non sono male, soprattutto le posizioni intermedie, suonano abbastanza stratoidi, il centrale mi piace parecchio, l'humbucker suona diverso dagli altri humbucker che ho, una buona via di mezzo tra la corposità della Godin e la secchezza dell'Aria.

Con il flanger (ah sì, insieme c'era un HF-2 della Boss, che non mi dispiace affatto per certi suoni anni '80) suona proprio bene, anche se il mio suono preferito resta chitarra - delay al minimo - ampli. Questo con tutte le chitarre! 

Quello che non risco a buttare giù e che non mi ha ancora fatto scattare la scintilla per questa chitarra è la sensazione di fragilità che provo suonandola. Non so se siano le corde ipotrofiche od il ponte che solo a guardarlo sembra doversi spaccare in due, mi sembra una chitarra con poca verve. Diamine, la Godin e l'Aria si lasciano maltrattare ed accarezzare, questa sembra sempre stare sull'attenti, come se avesse paura di urlare, di tirare fuori quello che sa fare.

Venerdì arriveranno le tanto agognate corde, vedrò se bastano quelle o se devo anche cambiare il ponte. Ricapitolando:

Pickup: ok, non sono il massimo ma fanno il loro dovere

Corpo e manico: meglio del previsto, anzi non male

Ponte: fa cagare come robustezza, ma perlomeno mi ha introdotto nel mondo del floyd rose. E poi tiene l'accordatura benissimo.

Corde: ho avuto la riconferma che con le 009 proprio non mi ci trovo.

Bene, forse già venerdì sera la suonerò in pubblico, forse opterò per la certezza dell'Aria. Sabato ad ogni modo sarà presente in sala prove e lì dimostrerà se potrà restare o meno.

Ciao!

Daniele.