Libero ma indifeso

Oggi ho finalmente tolto il gesso, mi sono recato all'ospedale con il cuore leggero e tutto l'entusiasmo di chi non vede l'ora di liberarsi da un grosso tormento... tuttavia senza mi sento vulnerabile, ho paura di dare pedate contro qualcosa, di cadere (sono già caduto un paio di volte quando avevo ancora il gesso) e avere la caviglia inchiodata amplifica questa sensazione. Mi sono anche scontrato con la dura realtà della vita, più di un mese di inattività mi ha indebolito notevolmente e anche fare la mattinata trottando in giro fra i reparti (non penso di aver fatto più di qualche cento metri in tutto) mi ha sfiancato... ora vediamo di adattarci a questa nuova situazione che il tempo passa ed io non ne voglio perdere altro.

Comments

La cosa buffa è che quando sono caduto sembrava una cazzata, pensavo già di alzarmi e andarmene con le mie gambe, invece ad ogni angolo c'era la sorpresa ed oggi sono ancora qui sperando che la prossima sorpresa sia di rimettermi finalmente in piedi... cmq mi rendo conto che in tutta la faccenda, forse la cosa più importante è tenere il morale alto, un giorno "no" ti rende tutto bruttissimo, quasi insopportabile. Tutto sommato, nella sfortuna sono stato fortunato ad illudermi e continuare a voler immginare tutto più semplice, se avessi potuto vedere sul momento tutto quello che avrei dovuto passare probabilmente adesso starei 10 volte peggio.

Postilla, la sensazione di "fragilità" sta passando velocemente e mi sto già muovendo in giro per la casa come facevo fino ad avantieri, speriamo bene ;-P


Robyz - Grappero forever

"Voi amanti delle moto (non è un gioco di parole di dubbio gusto o una gaffe involontaria ) siete tipi difficili da tenere a freno;-)

Te la concedo ;-P
Anche se ho deciso di rinunciare per un puro ragionamento razionale, rimarrò motociclista nel cuore perchè dopo che l'hai provato non ti lascia più... ho un amico che un mesetto prima di me ha subito un grave incidente, ormai il terzo di una certa gravità sempre in moto, ma anche in ospedale quando sono andato a trovarlo e stava male sul serio, non ha nemmeno per un istante preso in considerazione l'idea di lasciare, oggi ha ancora parecchia strada per guarire ma sta pensando solo a quanta ne percorrerà di nuovo sulla sua due ruote ed io non posso che rispettarlo e sperare che per lui le cadute siano finite per tanti anni a venire.


Robyz - Grappero forever

Gracias, ci proverò


Robyz - Grappero forever

che non sta per francobollo ma per Stampella...

io durante e dopo i 9 mesi di gesso per frattura di tibia e perone, (come ti ho raccontato) le avevo adottate come prolungamenti artificiale per il mio deambulare...

Non so quale sia il tuo stato attuale, per quanto concerne la muscolatura e le articolazioni, ma ti assicuro che dopo 9 mesi della mia vecchia muscolatura di calciatore non era rimasto nulla di nulla. Fu con il nuoto e tanta pazienza che mi rimisi in sesto a livello di forza.

TI auguro tutto il bene di questo mondo per passare velocemente questo periodo.

Un suggerimento...ai tempi la chitarra mi aiutò molto per impiegare tutte quelle soste forzate che altrimenti avrei impiegato in modo + dinamico...penso che la vera passione per la chitarre, naque in quel momento a 15 anni, a causa dell'infortunio. Suonavo già ma l'importanza della compagnia di unos trumento in quel frangete lo potei comprendere solo allora...

Azz, 9 mesi di gesso, non oso nemmeno pensare a come sia stata dura per te, quasi mi vergogno a lamentarmi per il mio "inconveniente"... purtroppo la chitarra la sto trascurando parecchio, ho perso i calli delle dita e provando l'acustica mi sono spaccato in due dopo pochi minuti, non provo in sala da un mese e mezzo e non metto mano su un'elettrica dallo stesso tempo, ma adesso che sono senza gesso e posso muovermi un po' di più, anche se con qualche dolore, dovrei riprendere almeno le prove, starò seduto e cercherò di non battere il tempo col destro, mi toccherà suonare con la steinbergher ascellare ma è sempre meglio di niente (la Les Paul ascellare ti spacca la schiena e se la poggio sulla coscia destra probabilmente mi ricoverano di nuovo per ingessarmi il femore!), l'importante è suonare ;-P
Grazie comunque per la testimonianza, stamattina non ero granchè in giornata ma adesso l'umore è molto migliorato e questo grazie anche a voi amici di Laster.


Robyz - Grappero forever