Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ho deciso di ripartire da zero con un maestro, e dopo tanto chiedere a destra e a sinistra qui a Roma ho fatto la mia scelta , mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima....a quest'ora chissa dove sarei....
http://www.youtube.com/watch?v=dIJcvnqwYvU&feature=related
Comments
godin
Sat, 01/17/2009 - 21:50
Permalink
.... beh.....
..... effettivamente, a ben guardare, di strada ne ha fatta (e NON perchè ha un'impresa di asfalti)
a leggere le sue imprese ci ho perso quasi un'ora..... questa pagina non finiva più.....
cmq facci sapere se - dopo un anno accademico con cotanto docente - vieni qui in Piemonte a suonare, che mi vedo con Lauro e Paolo Moonlite e ci procuriamo dei polli e degli spazzolini da water per tirarteli dietro...... ma avvisaci prima, se no non facciamo in tempo!
:-)))))
azz..... nemmeno sapevo che aveva partecipato a Quelli della notte.......
flaviux
Sat, 01/17/2009 - 23:06
Permalink
R: .... beh.....
E non solo a quelli della notte....comunque stai tranquillo prefereisco rimanere chitarristicamente ignorante piuttosto che suonare così...... era solo per fare vedere che ogni regione ha i suoi personaggi, a Bologna di famoso c'è ancora Beppe Maniglia , che dopo aver sbarcato il lunario facendo scoppiare borse dell'acqua calda gonfiandole a bocca, va in giro con una vecchia Harley attrezza con un'ampli con effetti ,basi stratocaster e due diffusori.....basta digitare Beppe Maniglia e youtube è piena come per Benson Richard (all'anagrafe Riccardo Benzoni) :)
(Grappero & Coattero cronico)
Shulman
Sun, 01/18/2009 - 08:41
Permalink
R: .... beh.....
Sul vero nome ci sono due interpretazioni. Alcuni sostengono che il vero nome sia "Richard Benson", altri "Riccardo Benzoni". Di certo si sa che è nato davvero in Inghilterra.
Lo conosco di fama, vivendo a Roma, ma non sono mai andato ad un suo concerto, e sono sicuro che non lo farò mai, per un motivo preciso. Lui è completamente scoppiato, ma non saprei chi lo è di più tra lui e quelli che lo vanno a vedere solo per il gusto di tirargli addosso di tutto. Anche perché, guardando un po' di video sul tubo, si nota subito quali sono i rapporti che si generano tra le due parti. Lui mi sembra decisamente patetico, nel suo tentativo di mostrarsi per quello che non è, dalle millantate virtù chitarristiche alla parrucca mal posizionata in testa, gli altri mi sembrano però un po' frustrati, che non perdono l'occasione per infierire, con gusto, su qualcun altro, legittimati dalla situazione ormai consolidata (c'è lo spirito di branco, che non è mai positivo, imho).
Comunque il tutto fa parte di una scena organizzata.
C'è da dire a suo riconoscimento una cosa positiva, per quanti non lo sapessero.
Richard Benson risulta come chitarrista di un gruppo progressive della scena minore italiana degli anni '70, chiamato "Buon vecchio Charlie", con all'attivo un album che ha avuto diverse critiche positive.
(Piccolo commento off-topic: la musica progressive italiana degli anni '70 è piena di succose sorprese!!!)
Ciao
S.
"Se abbiamo due orecchie ma una sola bocca, ci sarà un motivo..."
flaviux
Sun, 01/18/2009 - 10:42
Permalink
R: .... beh.....
Guarda che se lui non fosse "scoppiato" sarebbe anche un buon critico, conosce tutto perchè ascolta di tutto dalla mattina alla sera, questo a detta di chi lo conosce bene, comunque concordo che non andrei mai a un suo spettacolo non per lui ma per i più scoppiati di lui che vanno solo per il gusto di tirargli l'impossibile , sono convinto che prima o poi degenererà,arriveranno a tiragli un wc.
(Grappero & Coattero cronico)
flaviux
Sat, 01/17/2009 - 23:06
Permalink
R: beethoven je fa na
Vai a leggere le sue imprese su youtube Paolo, una volta gli hanno tirato anche un pollo congelato.....quando era giovanotto era depressivo, pare si sia anche buttato da un ponte e... non ha preso l'acqua e siè fatto male a un dito e a un'anca.....però è irresistibile, la gente lo va a sentire ai concerto per tirare i pomodori o le uova....una volta lui ha ricambiato tirando frattaglie crude prese da un macellaio......
(Grappero & Coattero cronico)