Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ciao a tutti,
sono una new entry di Laster ma è da tempo che leggo gli articoli su queste pagine, finalmente sono riuscito a trovare un posto in cui posso ampliare la mia conoscenza del mondo della chitarra.
Per cominciare volevo proporre una consulenza per il regalo che devo farmi a Natale.
Ho suonato con una band per un bel po', e in quel periodo mi sono tenuto l'intera attrezzatura a pieno regime ma sei mesi fa succede il patatrack, la band si scioglie e tutto finisce da mio zio ad impolverarsi.
Ora però mi si è presentata la possibilità di rimettermi nel giro, e quindi stavo pensando di aggiungere qualche effetto alla mia pedaliera striminzita, ho già un wah, un paio di distorsioni, e un compressore, però volevo aggiungerci quel qualcosina in più ed ero indeciso tra un bel Chorus oppure un Delay, se dovessi scegliere tra i due quale sarebbe meglio secondo voi?
Ma soprattutto, se scegliessi di prendere uno rispetto all'altro quale mi consigliereste?
Per rendere l'idea, come genere musicale mi attesto sul rock-blues (Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Popa Chubby, Joe Bonamassa giusto per dirne alcuni)ma non disprezzo un po' di hard-rock (Ac-Dc, Deep Purple, Guns and Roses, giusto per dirne degli altri) oppure rock n' roll, l'importante è che sia musica buona.
Comments
flaviux
Wed, 11/19/2008 - 22:45
Permalink
 Direi che un buon delay e
Direi che un buon delay e più importante di un chorus poi dipende da cosa vuoi suonare per optare per l'analogico o il digitale.
(Grappero & Coattero cronico)
molokaio
Wed, 11/19/2008 - 23:17
Permalink
uomo della memoria
quoto il delay... alla fin fine è uno degli effetti più creativi che esista e aggiunge molto al tuo suonato, non lo colora e basta!
Giù di delay... se hai i dindi ti consiglio l'ehx deluxe memory man, un classico!
----------------------------
Robz
Bluesbuntu
Thu, 11/20/2008 - 20:47
Permalink
Grazie per l'accoglienza
Io starei su un bell'effettino analogico, sono un po' un fanatico delle cose Vintage, un po' di tempo fa avevo fatto un pensierino per l'UniVibe della Dunlop, l'effetto Leslie mi sconfinferava e il fatto che ci fosse anche un chorus di mezzo mi aveva fatto quasi decidere, invece poi il prezzo...
Comunque so già che finirò nel caro negozietto a chiedere:«Fammi provare tutti i delay e tutti i chorus che hai!», naturalmente un ottima scusa per farsi anche un giro su una chitarrozza azzeccata...
eheh... grazie a tutti
http://rivieraparadise.splinder.com/