Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
La settimana scorsa rimanendo sveglio fino alle 2 di notte, saltiamo i soliti discorsi sulla programmazione televisiva, sono riuscito a vedermi un film abbastanza bello e fatto molto bene: Donnie Darko.
Forse la scena più rappresentativa, o forse no, è quella in cui (con sfondo musicale dei tears for Fears e dosando ralenty e non) vengono presentati quasi tutti i personaggi (tranne la famiglia del protagonista che era stata presentata con lo stesso sistema con The Killing Moon degli Echo & The Bunnymen all'inizio del film).
Comments
AlexUnder
Thu, 11/13/2008 - 13:58
Permalink
Il film è assai strano, ma
Il film è assai strano, ma le musiche sono davvero molto belle.
Non ho ancora capito però se mi piace o mi fa cagare.
Sarà lo stile di narrazione, considera che io adoro i film intripposi e dediti al sovrannaturale o fantasy.
L'ho visto due volte e l'altra sera lo stavo rivedendo, ma si era fatta una certa e non gliela potevo fa, però sta scena me lo sono rigoduta volentieri.
Adoro i Tears for Fears, ho un paio di album originali a casa, bellissima la cover di Mad World, secondo me anche meglio dell'originale che era assai psichedelica!
La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.
Locke
Thu, 11/13/2008 - 14:28
Permalink
R: Il film è assai strano, ma
In effetti Mad World è il pezzo più famoso della colonna sonora. Però anch'io come te sono molto legato ai Tears for Fears; non ho gli ultimi dischi ma recentemente in un supermercato ho sentito un pezzo relativamente nuovo che non ho e che era veramente bello, dovrei cercarlo. Non so neanche il titolo, faceva: na, na, na nana, na...
avrai sicuramente capito di che pezzo parlo.
Aggiungo relativamente al film e al puffo recentemente scomparso da queste pagine un altro link:
http://www.youtube.com/watch?v=97danWYragU
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"