Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...

Finalmente sono finiti i lavori iniziati da tempo, da stasera la bimba frankestein è tra le mie braccia...non sarà il massimo della bellezza, ma vi assicuro che la Custom Shop 57 che era a casa è impallidita (già è bianca) quando ha sentito il primo twang al ponte figuriamoci al neck....la rossa si presenta meno estetica è più "dotata2

Sono strafelice perchè suona veramente bene, e se penso che è così e ancora non si è fatta la "voce" mi immagino che tra qualche tempo avrà una grandissima "voce".


Ok prima di allegare qualche fotina, vi dico che è una Strato , body in ontano di produzione italiana, manico vintage 57 in acero della All Parts (grande manico), meccaniche vintage Grover, ponte Fender a sei viti, colore diciamo Fiesta Red alla nitro anche se in verita prima di chiamarsi così negli anni cinquanta era Coral Pink, i PU sono gli originali prelevati dalla Custom Shop alla quale ho inserito gli EMG DG20.

Adesso non mi resta che suonarla suonarla e suonarla............................

PS: è la prima volta che inserisco delle foto portatemi pazienza se non sono il massimo dell'editing.
ciao a tutti
Comments
flaviux
Fri, 09/12/2008 - 23:38
Permalink
R: Bella Flavietto ...
Certo che ha la leva del vibrato è a incastro non a vite come la strato
flaviux
Tue, 09/16/2008 - 17:34
Permalink
R: Bella Flavietto ...
Grazie Camp, per adesso mi tengo i vintage, forse vorrei provare (quando mi crescono un par de cento $) i pick della Voodoo dei quali ne ho sentito parlare un gran bene da molti addetti ai lavori (quà e là in rete).
www.voodoopickups.com/Strat%20Replacement.htm
La chitarra per il momento monta una muta GHS BOOMERS da 09 per via del mio polso sinistro un pò mosciarello dopo una frattura, però mi riservo di cambiare le corde dei bassi MILARE per dargli un pò di fat in più specie Mi e La.
Poi farotti sapere quando farò le modifiche, intanto aspetto che si assesti la chitarra, cercherò di trascurare le altre bimbe e suonerò al massimo la frankeflaviuxcaster
Ciao
flaviux
Tue, 09/16/2008 - 18:01
Permalink
R: Bella Flavietto ...
Inanzitutto ciao Paolo benritrovato, se mi dici così mi arresto e cerco altre soluzioni, tra l'altro in due mesi sono aumentati da 199 a ben 245 $ !! mica un cazzo!! la chitarra diciamo è una '57 per lo meno il manico e i Pu erano della mia NOS sempre '57 alla quale ho messo gli EMG DG20 belli taglienti ma direi un pò fiacchetti, infatti devo pompare abbastanza per avere soddisfazione.
Il mio liutaio è fissato con i vintage (lui fa anche cover dei Dire Straits, quindi concepibile) al massimo dice di provare i Lollar, che ne pensi?
Flavio
Raes!
Tue, 09/16/2008 - 21:12
Permalink
Ma che bella!!
Bellissima!!
E pensare che adesso sono in crisi da GAS a base di strato (ma ho appena ordinato la jackson, mi arriva sta settimana, caaaaaaaaaaaaaaaaaaalma), mi continua a saltare in testa l'idea di assemblarne una, ma dovrò aspettare un anno almeno prima di riuscire ad ottenere i dindini per comprarla.
Complimenti! Sample?
flaviux
Tue, 09/16/2008 - 21:28
Permalink
R: Ma che bella!!
Appena posso li posto, devo farlo da un amico qui a casa non sono attrezzato, grazie dei complimenti :)