Help!!!

 ...e per l'ennesima volta ho rivoluzionato la mia pedaliera...

http://img205.imageshack.us/my.php?image=dscn4073qb7.jpg

 

 

Per quelli con l'occhio fino, lo scatolotto argentato e' un Ronsound Teaser Fuzz, questo per le giornate in cui mi sento 'educato'. Ma la maggior parte delle volte c'e' l'Hifuzz di Mr.T.

c'e' un problemino, pero'...

Siccome ho montato i pedali su una base T-Rex Tonetrunk in metallo, ho paura che la struttura della pedaliera agisca come 'antenna'. E questo non piace al wha... infatti quando ingaggio il wha (un dunlop Zakk Wylde) il rumore di fondo e' una cosa immonda.

Ci sara' una soluzione? Schermare... ma cosa... e come... oppure amen?

 

 

Comments

 intanto io scambierei quei jack che non sono neutrik con altri neutrik, eppoi userei del cavo molto serio con doppia calza e schermatura, poi controllerei se l'alimentatore eroga amperaggio sufficiente  senza ronze, poi alla fine proverei il tutto per terra nella medesima configurazione senza la base metallica, prima di fare interventi strani.Io me la vedrei così, ad intuito non sono un elettronico quindi empiricamente sarebbe l'iter che opterei.  

Grazie per le dritte.

I pedali stavano prima in un case diverso, stessa configurazione (al posto del Deja Vibe c'era un TC Electronic SCF) e stessi cablaggi, senza il minimo ronzio.

I cavetti sono GeorgeL e un paio di Neutrik, mentre i cavi sono Planet Waves... ad occhio e' la pedaliera metallica...

Il booster lo uso in fondo perche' se messo a monte mi satura l'ingresso degli altri pedali, mentre io lo uso per avere semplicemente piu' volume... sul buffer, si, forse me ne serve uno... vedremo :)

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

 

Eppoi guardando bene metterei il booster buffer subito dopo il wha, prima dell'hot cake che mi pare sia un' overdrive, così il segnale dal wha arriva più pulito a tutto il resto, almeno mi pare ,  per esempio il Black Box Masotti lo stesso costruttore me lo fa mettere in quella posizione.

 

 

Non capite niente e siete degli incompetenti!

Il rumore è dovuto al fatto che la pedaliera è metallo mentre i fuzz sono rock anni '60 e il wah-wah è nato sotto il segno del leone con ascendente toro, il che lo rende incazzato nero anzichenò, soprattutto perché, nonostante toro e leone siano bestie piuttosto rispettabili, aver a che fare con un T-Rex non è piacevole neppure per loro.

A tutto questo aggiungeteci Mr.T, quello è nervoso di natura e ha il terrore dell'aereo e, poiché Mancunion vive su un'isolotto al largo dell'Eurasia, si sente praticamente in carcere. Quindi, tra tori, leoni e dinosauri, è successo un casino che, ahinoi, ha svegliato Zakk Wylde che cercava di smaltire una sbronza colossale (quella grazie alla quale ha rivestito di tappi una Les Paul), e l'ha svegliato decisamente di malumore. Risultato: un bordello!

Secondo me ti conviene abbattere il T-Rex. O Zakk Wylde, fai tu.

 

Se nun sò matti ....nun li volemo