Demo e click

Per prima cosa volevo salutare tutti i nuovi arrivati nella community e il grande ritorno di gente a cui voglio particolarmente bene: Njuletto e Bullfrog, ben ritrovati amichi!!! e vaffanculo ovviamente....

Ieri sera dopo anni mi sono ritrovato in sala prove a registrare delle take al volo su pc, per far incidere le basi per percussioni a Carlo.
Dobbiamo fare una demo al volo di 4/5 pezzi per recuperare qualche serata, abbiamo concrete possibilità di dar seguito al progetto acustico, circa 4 locali ci hanno chiesto qualcosa da sentire, quindi dobbiamo sbrigarci.
Così ieri sera abbiamo registrato al volo due pezzi, ma si andava parecchio fuori tempo, così ho fatto la traccia guida, su cui gli altri registreranno successivamente, usando il click del Cubase.
Erano anni che non lo facevo. Ma me la sono cavata molto bene direi, considerando che con l'acustica in fingerpicking non l'avevo mai fatto. Stasera a casa di Bibbi registriamo le parti buone per chitarra e basso, la settimana prossima voci e tastiera, tutto deve essere pronto per il 19.
Come qualità ovviamente non sarà eccelsa, e qualche toppino ci sarà, ma non occorre un cd, solo qualcosa di decente da far ascoltare sull'odiato myspace!
La cosa però ci ha dato un input importante per decidere di continuare.
Secondo passo: togliere i brani farlocchi del matrimonio e creare un bel repertorio, obbiettivi: musica da ballo e d'ascolto, in modo da essere malleabili a seconda del posto dove si suonerà.
Qualche idea per il repertorio dance? (pensate sempre in acustico, plis!)

AlexUnder

Comments

mi mandi affanculo (ma tanto me ce mandi lo stesso...): nel disco Acustic Samurai, il buon Paul Gilbert fa una versione acustica di Dancing Queen degli Abba. Non te sto a cojona'.

Per me ce puoi prova' (non e' detto che te riesca, pero').

Ciauz

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

Se la fa Pablo Gilberto quasi sicuramente non la riesco a fa, però grazie della dritta, almeno me sento un disco che non conosco....
Salutame Remotti!


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

...e buon fine settimana a te!

Sono contento di essere ritornata e della tua accoglienza vecchio bastardo inside! ;-)

Anch'io ti voglio bene!

Ciao,

Angelo

 

Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)