We reviù...

Bene, ieri mattina ho accompagnato moglie, figlia piccola (la grande, Federica, è già al mare con i nonni da 40 giorni o_O) e cognata alla stazione Termini destinazione Milazzo, Messina. Saluti, baci ed abbracci... ci vediamo la settimana prossima.

Sono andato poi al lavoro per il turno pomeridiano. Uscito alle 20 con il pensiero su cosa avrei cucinato, ho optato per una sana margherita della pizzeria sotto casa, complice anche la "Baffo d'oro" che avevo messo in frigo la sera prima... Arrivato a casa, telefonata per rassicurarmi che il viaggio fosse andato bene, mi metto in tenuta fantozziana, ovvero: televisione accesa per un sunto olimpico, pizza direttamente nel cartone, birra con relative goccioline sulla bottiglia, vestito solo di mutande... fine pasto con rutto libero, caffé, limoncello fatto in casa da quella santa donna di mia suocera... sigaretta (vabbè questo non avrei dovuto dopo 4 mesi che non fumavo).

Domenica: colazione, cess... vabbé bagno con rivista chitarristrica; caffé seguito da relativa sigaretta. Ho fatto un po' di spazio in cameretta delle mie bimbe (quelle in carne ed ossa) ed ho estratto dalle custodie le mie bimbe in legno e corde; ho spostato il Brunello al centro della stanza collegando la pedalanza varia... e via così per ottooreotto... non ho mai suonato così tanto nemmeno quando ero un pischello! Mi son fermato per preparami un gran piatto di rigatoni alla carbonara; pennichella pomeridiana dopo aver goduto per aver battuto ancora una volta i franzosi, questa volta nella spada; e via di nuovo di musica. Meno male che nella palazzina dove vivo sono tutti in ferie, vicini anziani compresi.

Ora però sono un po' malinconico... ma di domenica sera, si può lavorare al turno di notte? Dovrebbero eliminarli i turni di notte, almeno la domenica...

Beh, è ora che vada a laura'...

Ve vojo bbè!!!

 

Peppino

Comments

... anche in addestramento si lavora di domenica notte!! :-D
Ciao Ciao!!
Fulvio

Easy like sunday morning... Sometimes!