Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ultima settimana lavorativa, certe cose in casa continuano a non andare tanto bene e tocca essere forti anche per gli altri, la voglia di staccare la spina per un po' ਠtanta e vorrei soltano rilassarmi, leggere, scrivere qualcosa, guardare film e concerti (dateci dentro con la classifica dei DVD che ho bisogno di ispirazione ;-) e spero anche suonare che col caldo che fa ਠun'attività piuttosto faticosa.
Mentre apprendiamo ormai che il successo di ogni cosa ਠdato dai numeri io mi rendo conto che quel che conta sono le piccole cose, le poche persone importanti, l'elemento fondamentale della società che ਠla famiglia, quando ce l'hai da sempre a volte tendi a darlo per scontato e la perdi un pezzetto per volta senza accorgerti, poi un giorno ti rendi conto che qualcosa che pensavi di avere se n'ਠandato e non sai come farlo tornare, non sai nemmeno se potrà tornare... viviamo distratti da mille cose, inseguiamo mille bandierine credendole obbiettivi, pensiamo che siano tesori di cui fregiarci, da mostrare agli altri in modo che possano misurare la dimensione del nostro successo... tutte stronzate, solo fumo negli occhi degli stolti che mettono davanti l'approvazione altrui sperando che mascheri la consapevolezza di essere solo dei piccoli insignificanti esseri che calpestano questa Terra per un breve ed insignificante attimo.
Qualcuno disse "Ricordate che polvere siete e polvere ritornerete", non mi ero mai reso conto di quanto fosse forte di significato questa frase e di quanto sia importante sfruttare il pi๠possibile il poco che ci ਠconcesso senza perderci in cazzate, senza stare a sprecare le nostre energie in cose futili o peggio nel cercare soddisfazione attraverso il male altrui.
video del giorno:
Comments
ZosoSuperStar
Mon, 08/04/2008 - 11:33
Permalink
Robyz caro....
che dire, anche per me è l'ultima settimana. Di un pesante che non hai idea.
PEr fortuna la mia situazione a casa è ottima, abbiamo equilibrio e tanta voglia di crescere assieme, ma al lavoro non va e per quanto sia relativamente importante (sono uno di quelli che lavora per vivere non vive per lavorare) non è facile andare avanti.....8 ore sono tante!
Ho una testa di cazzo al posto di comando, una povera demente (tanto per utilizzare il termine con cui lei definisce il resto dell'umanità) che non capisce un cazzo, ma giusro che non lo dico con la presunzione di chi sente di saperne di più, ma dopo uno sguardo attento della sua persona e personalità.
Vita triste, ricca di denaro con chi ne ha quanti glie ne bastano per vivere ma pochi confronto a chi ne ha sul serio, circondata da un totale di 10 persone, tutti parenti, senza amiche o amici. abbandonata da chi la pensava probabilmente più intelligente, o quantomeno umile con un figlio grandicello e uno in arrivo.....avuto a sentir lei da qualcosa d profondo, da qualcosa che si potrebbe definire Amore con la A maiuscola, ma hai letto bene, "si potrebbe" perchè a contifatti anche questa volta non ha saputo tenersi chi ha partecipato al concepimento.......eppure a sentire loro è cristo che si è accanito contro la loro felicità.
Considera che sono al lavoro dalle 9, sono 11 e 40 e non ha detto più di 6 parole, l'atmosfera è pesantissima, le urta il mio carattere sempre sereno, le urta che io povero e misero commesso giro...quando posso l'europa, tra piccoli o medi viaggi, io il povero commesso che è stato a CapoNord, che ha visitato la norvegia, adesso la spagna, che parte appena può per andare a visitare gli Uffizi di Firenze o l'isola del Giglio....insomma puoi immaginare che fatica sopportare la mancanza d'intelligenza che mi circonda, perchè dio non l'ah dotata solo di questo, per il resto è anche passabile.
Pensai è bello, che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo cominciare una Chitarra... (Fabrizio De Andrè)
robyz
Mon, 08/04/2008 - 12:13
Permalink
R: Robyz caro....
Non vale la pena perderci tempo con gente così, a volte fa rabbia per la constatazione che al mondo la giustizia è il caso, a volte te ne devi preoccupare perchè la loro esistenza ha effetti negativi anche sulla tua, ma alla fin fine quel che importa è ciò che di buono ci circonda, quello va coltivato e fatto crescere e per quello vale la pena investire le proprie energie, il resto può farsi fottere.
Robyz - Grappero forever
ZosoSuperStar
Mon, 08/04/2008 - 12:57
Permalink
R: Robyz caro....
Grappero non è sbagliato quello che dici, il fatto è che all'ottava ora ti abbrutisci e diventi idiota come loro. cominci ad odiare tutto e tutti.....se non fossi come sono sarei esploso qualche anno fa!