Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ho sempre preferito i chitarristi brutti, sporchi e cattivi e con un suono decisamente grosso ma devo ammettere che ieri sera sono stato conquistato dal virtuosismo, dalla classe e dal tocco di Andy Timmons.
Un suono moderno ma allo stesso tempo vintage, con un retrogusto texano alla Stevie Ray; bellissimo il pulito e molto convincente anche la distorsione... tutto marchiato Mesa.
Tanto buon gusto nella scelta delle note e grandissimo controllo degli alti volumi cui ci ha sottoposti.
In più, cosa che non guasta, di una simpatia e di una umiltà che i nostri musicisti italici non sanno proprio dove sia di casa.
Non conosco molto bene il suo repertorio e quindi non posso dirvi nulla sulla scaletta se non il fatto che ha suonato un paio di suoi classici e qualche cover, tra cui White Room dei Cream (e ha concluso il lungo solo esclamando "sorry Eric"), una rivisitazione strumentale di alcuni classici dei Beatles e l'immancabile Little Wing a conludere un'ora e quaranta di concerto (ad essere sinceri su little wing si è perso varie volte su tempo e stacchi ma pazienza, va bene così).
Le prime foto (ne arriveranno delle altre), per i miei amici di myspace potete vederle cliccando qui:
Per tutti gli altri, ve ne anticipo qualcuna...




Comments
daniele
Wed, 07/23/2008 - 11:50
Permalink
E dici poco!
Per ora l'ho solo seguito sul web, ma Andy Timmons è uno che a pochi può non piacere... ha un po' di tutto preso da ogni dove, ha gusto, tecnica, umiltà ... si discosta ben poco dal chitarrista perfetto!
Forse è un po' troppo educato per essere il chitarrista perfetto, ma lo apprezziamo ugualmente!
Appena passa dalle mie parti non me lo faccio scappare di nuovo, no no no!
Daniele.
alfio
Wed, 07/23/2008 - 13:45
Permalink
anvedi che belle
Azz, ho ingaggiato un fenomeno e non lo sapevo!
Sono bellissime. Adesso ti aspetta una mission impossible: se riesci a rendere bello pure me ti consacrerai master reporter!
AlexUnder
Wed, 07/23/2008 - 14:06
Permalink
Re: anvedi che belle
Fa le foto e se chiama Cristiano.
Mica er pescatore e se chiama Pietro!
La risposta è dentro di te....epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder
.::Mururoa::.
Benny
Wed, 07/23/2008 - 15:43
Permalink
E' uno dei miei preferiti!
E' uno dei miei preferiti! Lo preferisco ai grandi Satriani e Vai, mi piace tantissimo il suo stile! E francamente in quanto a tecnica e pulizia non ha niente da invidiargli, anzi!
Ho avuto la fortuna di assistere ad un suo concerto a Messina qualche mese fa. Prima non lo conoscevo per niente, è stata una bella sorpresa!
Consiglio a tutti di ascoltare l'ultimo album: Resolution. Un lavoro eccezionale! Fidatevi!