Andy Timmons è piaciuto perfino a me!

Ho sempre preferito i chitarristi brutti, sporchi e cattivi e con un suono decisamente grosso ma devo ammettere che ieri sera sono stato conquistato dal virtuosismo, dalla classe e dal tocco di Andy Timmons.

Un suono moderno ma allo stesso tempo vintage, con un retrogusto texano alla Stevie Ray; bellissimo il pulito e molto convincente anche la distorsione... tutto marchiato Mesa.

Tanto buon gusto nella scelta delle note e grandissimo controllo degli alti volumi cui ci ha sottoposti.
In più, cosa che non guasta, di una simpatia e di una umiltà che i nostri musicisti italici non sanno proprio dove sia di casa.

Non conosco molto bene il suo repertorio e quindi non posso dirvi nulla sulla scaletta se non il fatto che ha suonato un paio di suoi classici e qualche cover, tra cui White Room dei Cream (e ha concluso il lungo solo esclamando "sorry Eric"), una rivisitazione strumentale di alcuni classici dei Beatles e l'immancabile Little Wing a conludere un'ora e quaranta di concerto (ad essere sinceri su little wing si è perso varie volte su tempo e stacchi ma pazienza, va bene così).

Le prime foto (ne arriveranno delle altre), per i miei amici di myspace potete vederle cliccando qui:
 
Per tutti gli altri, ve ne anticipo qualcuna...


 

Comments

Per ora l'ho solo seguito sul web, ma Andy Timmons è uno che a pochi può non piacere... ha un po' di tutto preso da ogni dove, ha gusto, tecnica, umiltà... si discosta ben poco dal chitarrista perfetto!

Forse è un po' troppo educato per essere il chitarrista perfetto, ma lo apprezziamo ugualmente!

Appena passa dalle mie parti non me lo faccio scappare di nuovo, no no no!

Daniele.

Azz, ho ingaggiato un fenomeno e non lo sapevo!

Sono bellissime. Adesso ti aspetta una mission impossible: se riesci a rendere bello pure me ti consacrerai master reporter!

Fa le foto e se chiama Cristiano.
Mica er pescatore e se chiama Pietro!


La risposta è dentro di te....epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder
.::Mururoa::.

E' uno dei miei preferiti! Lo preferisco ai grandi Satriani e Vai, mi piace tantissimo il suo stile! E francamente in quanto a tecnica e pulizia non ha niente da invidiargli, anzi!

Ho avuto la fortuna di assistere ad un suo concerto a Messina qualche mese fa. Prima non lo conoscevo per niente, è stata una bella sorpresa!

Consiglio a tutti di ascoltare l'ultimo album: Resolution. Un lavoro eccezionale! Fidatevi!