Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ieri sera faceva freddino.
Abbiamo suonato per una causa benefica (cioe' senza coNpenZo). Ovviamente abbiamo portato il service, i microfoni e l'amplificazione. Non era scritto da nessuna parte, ma in genere facciamo cosi'. Era una serata con piu' gruppi... e io in genere non sono geloso ma...
Un signore attempato, con le movenze da chitarrista consumato, si e' attaccato al mio Hiwatt senza chiedere se poteva cambiare suono/volumi dopo che nel check io e un altro chitarrista avevamo trovato un punto di accordo.
Cosi' dopo il check di questo grandissimo cornuto io e l'altro ragazzo siamo rimasti con un palmo di naso... praticamente lui non si e' sentito, e io mi sono fatto i volumi mentre suonavo (poi vi diro' come ho trovato i potenziometri).
Poi e' salito su lui, ha riabbassato tutto come voleva, non si e' sentita una mazza mentre noi dal banco cercavamo di farlo uscire in ogni modo (mi dicono sia un nome della chitarra fusion). Poi dopo aver fatto le sue canzoni, ha spento la testata abbassando la levetta power. Infischiandosene dello stand by.
Posto che quando si divide il palco con altri musicisti io sono il primo a prestarti anche la chitarra se ne hai bisogno, mai e poi mai mi sognerei di mettere le mani su una cosa che non e' mia, specialmente se non ho la piu' vaga nozione di come funzioni... evidentemente siamo rimasti in pochi a pensarla cosi'.
Ho fatto al volo una foto al setting di questo musicista professionista, ma il mio cellulare fa cacare ed e' venuta tutta nera...
Volume Normal: 1
Volume Bright: 1 (io ponticello gli ingressi, lui non si sara' nemmeno chiesto il motivo)
Bass: 2
Treble: 9
Middle: 9
Presence: 9
Master: 2
MAVAIACCACARE!!!!!
Comments
flenje
Sat, 12/18/2010 - 01:28
Permalink
sempre avanzaqualche mbecille...
certo che di babbi ce ne sono ......non solo, ma pure maleducati, . quando succede però bisogna incazzarsi e dirglielo in faccia. se si offendono anche meglio.
io ormai se mi capita sono categorico,, compare, l'ampli è regolato, se ci metti le mani o ci scassi la ming....ti stacco la spina mentre suoni...
e che cavolo!!! altrimenti devono venire con largo anticipo e troviamo le soluzioni, annotando i set up degli ampli, ecc.
questo si puo fare.
ciao.
flippertronic
Sat, 12/18/2010 - 04:06
Permalink
Se c'è una cosa che....
mi fa proprio roteare gli occhi come in l'esorcista è questo, potrei saltare alla giugulare e staccarti la carotide con i dentini!
Se c'è una cosa che mi mette nel mio stato ideale per suonare (male come suono di solito) è piazzare tutta la mia roba, pedali ampli, settaggi, accordo la chitarra poi mi rilasso e mi faccio una birra e due chiacchiere, prima son teso, non so, prob problema mio.....quindi se uno mi varia sto equilibrio (che prob è: se si sente male è solo colpa tua e non delle impostazioni fatte in fretta...) divento intrattabile e rigido.
Un paio di settimane fà arrivo mezz'ora prima degli altri, mi fiondo a montare, posiziona l'ampli, monta i pedali, chiedi una ciabatta al fonico, stendi tutto, collega, setta, metti al riparo i jack da qualche pedata sfortunata, reggichitarra , accordo ok...mi rilasso.....non arriva sto cornuto che mi fà, "scusaaaaa con la mia spina non ci arrivo alla presa , puoi spostarti dall'altra parte del palco?"
sistolica a 210, diastolica a 120, colore bordeaux sfumato, occhio a fessura, orecchie ritratte dietro!
COOOOOOSAAAAAAAA! Accattate na ciabatta va......
Ti capisco, è maleducazione, la prossima volta puoi dire al signore attempato in questione che se vuole i suoi set attempati si monti il suo ampli attempato sforzando la sua attempata schiena (no problem) o meglio c'è un magico tasto sul mixer che si chiama "MUTE" , "mi scusassero,sbagliaiii"
Per quanto invece riguarda l'assessore l'avrei visto meglio con una zappa in mano, allungati questa su un ettaro di campo di patate (precisation: i soldi non li molla l'assessore, li molliamo noi, anche i suoi ...)
Saluti pace e bene
hivez
Sat, 12/18/2010 - 12:10
Permalink
L'errore é tuo: -portarsi
L'errore é tuo:
-portarsi sempre un randello, meglio se nodoso, per eventualità come queste!
;)
ps:
comprendo la tua incazzatura.
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"
mickfrancis
Sat, 12/18/2010 - 18:34
Permalink
facile.. uno switch
facile.. uno switch apri-chiudi in linea con l'ingresso e lo abiliti quando suoni tu e lo disabiliti quando il rompiballe si attacca. Lui fa la figura di merda, tu gli dici che probabilmente la sua chitarra ha dei problemi, tutto rimane settato per te.
Ovvio che lo devi nascondere bene e non ti devi far cuccare... provare per credere.
michele