Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
<!--Ciao a tutti, volevo solo segnalare che da un mese circa nella zona del portogruarese c'è una banda di malviventi che si diverte a svutare le case della gente, soprattutto quando è fuori casa-->. A me purtroppo è successo oggi e non è servito a nulla avere un cane di passa 40 Kg perchè l'hanno stordito con l'anestetico (almeno non me l'hanno ucciso). Non serve a nulla neanche nascondere gli oggetti di valore perchè hanno un metal-detector per trovarli. Quindi l'unica cosa è portarsi con se le cose più di valore, nel limite del possibile. A me hanno lasciato solo la chitarra ed il computer, forse troppo baraccone da portarsi appreso. Comunque ti senti violato nell'intimo,rovistano dappertutto, negli armadi, nei vestiti, nelle tue cose personali, ovunque!!! Per non parlare dei danni che fanno per entrare, e non usano una particolare delicatezza nel girare per casa!! Parlando con le forze dell'ordine, oggi nel mio paese ci sono stati 8 furti, mentre prima è toccato ad altri vicini, il confortante è che non riescono a beccarli, non sanno neanche se sono italiani o stranieri!! Speriamo bene!!
Scusate per lo sfogo, ma mi sembra giusto che chi è del posto sia a conoscenza di questo disagio e possa prendere delle precauzioni.
Mandi!
SIlvano
Comments
shine on
Sat, 11/20/2010 - 11:11
Permalink
R: Mi spiace molto!
Io abito a Pramaggiore. Per quanto riguarda il bastonare i ladruncoli, è anche ciò che consigliano le forze dell'ordine ma poi più che tirarli su col grappino, sarebbe da buttarli giù per il canale!!
Grazie per la solidarietà!
L'uomo ha ricevuto direttamente da Dio l'unico strumento per conoscere se stesso e la propria relazione con l'universo: questo strumento è la "chitarra", e nient'altro (Lev Tolstoj
hobo
Sat, 11/20/2010 - 17:06
Permalink
R: Mi spiace molto!
si anch'io sono originario più o meno di quelle zone (verso Caorle), una volta erano veramente posti tranquilli, si poteva lasciare la macchina per strada aperta e con i finestrini abbassati... ora è cambiato tutto!
hobo
Sat, 11/27/2010 - 17:08
Permalink
Sembra lo abbiano preso!
Almeno dalle notizie del Gazzettino di oggi.
jack.jf
Sat, 11/27/2010 - 19:44
Permalink
R: Sembra lo abbiano preso!
è successo anche a noi... prima l'auto e poi il furto in appartamento...
bruttissimo... davero ti senti violato!capisci che casa tua non è proprio sicura.... sensazione terribile!
comunque non preoccuparti il tempo fa passare anche questa e torna tutto come prima!
per quanto mi riguarda... posso solo augurare ai ladri di spendere tutti i loro soldi in imodium!
fissi sul cesso a cacare!!
scusate i termini ma quando ci vuole ci vuole...
uno sta sempre a fare sacrifici per comperarsi delle cose e poi...!!
vabbè
dai su! ;)
shine on
Sun, 11/28/2010 - 19:05
Permalink
R: Sembra lo abbiano preso!
Grazie per la solidarietà, per fortuna che non eravamo in casa, sarebbe stato molto peggio!!