E così se ne vanno... :)

Il buon Lexi e la pedaliera, sembra abbia trovato un acquirente che ci ha visto giusto.
Sto vendendo tutto a 200 euri, un prezzo più che onesto, inoltre il ragazzo è di Roma, così non divento matto con la spedizione.

Invero mi dispiace assai darli via.
Ovvio che la vendita dell'uno rende inutile l'altro, quindi impensabile venderli separati o magari tenerne uno solo. Venderli insieme era la cosa più ovvia ed anche più liberatoria.

Ora quindi potrò iniziare l'operazione pedaliera.

Il primo obbiettivo sarà il delay.
Scartato per eccessivo costo il più importante, il Time Factor, che però non avrebbe avuto senso per me, non potendolo sfruttare appieno senza pedaliera midi(delle quali ne farò volentieri a meno in futuro) e di un mixer di linea che avrebbe fatto lievitare ancor più i costi.

A questo punto il candidato numero uno diventa il Line6 DL4, che però vorrei provare ben benino da qualche parte. Anche se il DD20 usato si trova a prezzi incoraggianti, non riesco a togliermi quell'idea di mancanza di qualità cronica che mi da la scritta Boss, è più forte di me. Alla fine 4 effetti delay programmabili e il tap tempo saranno più che sufficienti.

Secondo obbiettivo sarà un distorsore, mi prude parecchio provare il Fulltone OCD, per come suono io, da quello che sento in giro(sample e commenti) sembra faccia al caso mio. Unico problema: il prezzo. Mi sembra davvero tanto il costo sia del nuovo che ancor più l'usato. In negozi on line scendono fino a 170, possibile che usato sia impossibile trovarlo a meno di 140? A sto punto me lo accatto nuovo! Ma va provato per bene pure lui.

Quindi si partirà con la pedaliera. Il wha e il boost ci sono.

AlexUnder

Comments

Ciao,

per il delay non è assolutamente da sottovalutare il nova delay, anzi....è una gran bella macchina, trasparentissimo, compatto ed ha dei gran bei suoni.

Alcuni dicono che è freddo e difficilmente gestibile, secondo me è una gran stronzata, ha un controllo del "colore"  delle ripetizioni che lo fa passare dal classico delay digitale al più sporcho echo a nastro, ed è semplicissimo da configurare e gestire (basta leggere un unica volta il manuale...in tutto saranno otto mimi paginette).

Unico neo potrebbe essere il prezzo sul nuovo, 250 euro in italia, io l'ho preso usato a 180 compresa la spedizione su ebay, se cerchi un po lo trovi.

P.S.

a livello di trasparenza e qualità dei suoni siamo una spanna sopra il dl4 e il dd20, che comunque sono delle ottime macchine anche loro.

 

 Ciao,

anche io sto rifacendo la pedaliera da zero e sono partito dal delay.

Ho valutato diverse macchine a cominciare dal dd-20 e dal line 6...poi sono approdato in territorio tc electronics ed è un'altra musica.

Valuta bene cosa devi farci con il delay.

Io ero partito volendo prendere assolutamente un delay che avesse delle memorie, poi provando e riflettendoci bene ho deciso che un buon delay con tap tempo faceva a caso mio.

Quindi confrontando il nova delay e il nova repeater per 150€ ho preso quest'ultimo.

La qualità a me è sembrata la stessa, la differenza di prezzo sta nel fatto che il nova delay è programmabile.

Ti posso dire che il nova repeater non è affatto freddo, e le simulazioni analogiche sono alquanto veritiere.

Detto ciò, il mio consiglio è di valutare bene l'uso che ne farai e poi scegliere in base alle caratteristiche sia funzionali che sonore!

 

Un saluto

Guarda, io ho un clone... e' praticamente identico all'originale (l'altro chitarraio nel mio gruppo ce l'ha e ho fatto un a/b test). Se vuoi te lo presto e ti fai un'idea. 

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

Azz, volentieri grazie, se riuscissi a provarlo magari ad una prova, così mi posso rendere conto se può fare al caso mio.
Tu come delay mi sembra hai quel coso grosso della EH, il memory man, giusto?
L'altra volta mi sembra non l'avevi attaccato o non ci ho pensato io a premerlo?
;)


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

Non è un punto di partenza ma un in più per le prove e partecipazioni a contest.
Per il resto ci pensa zio Soldano che se la ride di tutti i pedali del pianeta!
:P


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

Adesso il Memory  è rotto, ma si, ho quello e un DD3 che per quello che mi serve va più che bene.

Mi pare che quando siete venuti tu e GG il memory c'era, ma lo avete smerdato per i seguenti motivi:

GG: perchè non ha il tap tempo

Tu: perchè non ha un display per sapere ESATTAMENTE il tempo dei ribattuti.

Vergognateve!

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti