Aiutatemi a scegliere delle songs tipo questa.

Chiedo ai più veterani se è possibile avere una lista di canzoncine ... tipo questa ... 

Devo fare una scaletta con brani simili ... cioè di annata ma con un sound allegro che ti invoglia a muoverti ... questa di Van Morrison mi fa morire ... però la mia scarsa conoscenza su questo periodo non mi aiuta ... 

Che c'è di simile?



http://www.youtube.com/watch?v=AVG74YXVwRo&feature=related  
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare dei nomi ...

ciao
Luca

Comments

Grazie camp, può andare ... in effetti è poco rock rispetto a quello che penso ma si potrebbe incastrare ... però deve essere più veloce come melodia ... cioè voglio evitare ritornelli tipo laaaaaaa laaaaa laaaaaa ... ma più ta ta ta.

:-)  Non so se mi sono spiegato ;-) ma non vi preoccupate ... a volte non mi capisco nemmeno io.

Posso dire una cosa senza offesa ... non c'ho capito na mazza :-)

>>> assolutamente lugubre e solenne, possibilmente in Latino

Come quella di "Eyes wide shut" ? Sarebbe carino come intermezzo...

Ciao  ;-)

joe

Ciao Luca,un'altra canzone potrebbe essere "Soul Man" di Sam and Dave:

 

Ti consiglio di spulciare una compilation Della Motown,in particolare "Every Great Motown Song: the first 25 years"(vol.1 e 2)

Ciao!

Vincenzo

 grazie v1nc3, ora spulcio un pò .... per Soul Man ci siamo ma volevo qualcosa di più chitarristico cioè qualcosa da rifare con 2 chitarre, basso e batteria ... non ho le trombe nel gruppo :-)

Ciao Luca,allora qualcosa tipo i Manfred Mann?

 

Ci siamooooo .... l'avevo già scelta quando ho cercato su yuotube .... magari rifatta un pò in chiave leggermente più moderna ... cioè riarrangiata ma ci siamo ... questa è presa. Grazie V1nc3

ciao
Luca

Ciao Luca,se vanno bene i Manfred Mann allora dovresti cercare sulla rete "northern soul"(ovvero quel soul reinterpretato in chiave pop da gruppi prevalentemente inglesi degli anni '60,come Small Faces e Yardbirds nel loro primo periodo)

Ciao

Vincenzo

Ok ... ci do un'occhiata ... comunque non è tanto l'epoca che mi interessa ma il tipo di canzoni ... allegre prima di tutto ma anche robe del tipo famose ma che non si sentono tanto spesso perchè datate ... un revival  insomma ... però devono essere tutte allegre che poi siano degli anni 60 o 70 o al massimo 80 mi sta bene comunque. :-)

Grazie paolo,

Siamo su qesto genere ... pretty woman però la scarterei anche se mi piace.

Grazie Davide,

Questa mi va bene ...

BEER Helping ugly people have sex since 1862........FANTASTICO!

In bocca al lupo per il progetto, non so ben consigliarti visto che non è un genere che conosco, però un suggerimento lo butto li sperando di fare cosa gradita. Come "modernizzi" brani di 30 anni fa prova ad invecchiare qualche pezzo di oggi. Ci sono un mucchio di gruppi di adesso che fanno pezzi ballabili, ma più che altro pezzi che ti mettono la voglia di saltellare! Io li terrei in considerazione, Buddy Holly degli Weezer è una per esempio:

 

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà

Grazie Cecce,

Anche questa non è male ... non è un vero progetto :-) allora .... spiego a cosa mi serve tutto questo ... 

Il 15 Luglio aimè divento più vecchio di un anno e farò 39 anni ... siccome preferisco sempre fare una festa tra amici e sempre qualcosa di diverso, quest'anno volevo preparare dei pezzi ballabili con il mio gruppetto ... (se mi accompagneranno) e quindi volevo proporre un tema di questo genere ... canzoni di qualche anno fa che magari sono famose o meno famose ma che però riescono a far muovere anche quelli che hanno il culo più pesante.

Siccome io sono uno di quelli, al pezzo di Van Morrison qualche sera fa ... mi è venuto di alzarmi e smuovere il mio culo quindi ho detto ... cavolo, se ne trovo una decina o una quindicina anche semplici da poter rifare velocemente, faccio saltare qualcuno in più ... ma nonostante questo pezzo l'avessi sentito tante volte ... (ultimamente in un film) non sapevo di chi fosse e l'ho cercata ... pertanto mi sono detto ... ok chiediamo aiuto a chi ne sa di più perchè ci sono tante canzoni, spesso usate come colonne sonore nei film e non so chi le canta.

Male che vada le metto come mp3 ... sono sempre utili quando si fa una festa ... e poi era da tempo che volevo fare una festa a tema anni 60/70.

Tutto qua ...  ;-) 
Cacchio l'anno prossimo entro nei 40 :-( ... sto diventando grande :-)

ciao
Luca

Ciao Luca,allora tra un mesetto saremo coetanei!:-)

Visto che la richiesta fatta da te è divertente perchè mi ha fatto ascoltare molti brani ballabili ed allegri,aggiungerei alla lista dei "papabili" un brano dei Phoenix,un gruppo francese che mi piace molto,"If I ever Feel Better"

Ciao

Vincenzo

 

Provo a dare il mio contributo:

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

 

 (non so se ho postato bene i video,è la prima volta che provo a farlo)

Grande BlindJoeDeath

4/5 su sei mi vanno benissimo ... la terza non mi piace molto ... il resto va benissimo

non so se ho azzeccato lo spirito (i miei suggerimenti mi sa che sono più recenti), ma ci provo: Black Crowes per farli scatenare? (Sto ballando anche io in ufficio) Oltretutto il chitarrista ci fa un figurone con i fillings...

 

Dopodiche' un Lenny Kravits d'annata? Una canzone che scaldi l'ambiente: le ragazze cominciano a muoversi sinuose, ai ragazzi s'indurisce il sentimento...

 

Stereophonics? Con questa c'è l'avvicinamento degli astanti: si formano le coppie, l'atmosfera si scalda, ma non ancora abbastanza, partono le prime occhiate languide, le braccia sulle spalle, i sorrisi, i baci rubati sulle guance...

Per finire con una pietra miliare: Prince.

Qui il gioco e' fatto: le coppie cominciano a mulinare lingue e promesse, mentre tu suoni.

Ma ci pensi??? Loro limonano e tu suoni... LORO si baciano e TU suoni. Ma sei proprio sicuro di volerlo fare? :D

Ciao e in bocca al lupo per la festa.

Facci sapere com'e' andata.

A presto

Corrado

___

There are two things to watch out for the road here; and you are in bed with both of them. - D.L. Roth -