Che stronzi

Che schifo di giornate, sono veramente incazzato, domenica mattina mio padre mi viene a svegliare per dirmi che Meg, la mia cagnetta di 3 anni, sta tremando e sbavando saliva e sangue e che Arciboldo (strano nome ma gli stava benissimo) non tornava, 10 minuti dopo con pala e piccone la stavo sotterrando qui vicino casa mia, Arci non è più tornato.

Non so come sia possibile e naturale per alcuni (cacciatori) andarsene a spasso sulla terra di altri e disseminare polpette avvelenate con la stricnina per uccidere le volpi che a loro volta andrebbero ad uccidere i cuccioli o le uova di altri animali. Sono incazzato e dispiaciuto, non mi metto a fare denunce perché tanto non si trovano mai i colpevoli e seppur si trovassero non avrei indietro i miei cani.

Una cosa è certa, il giorno dell'apertura della caccia ho gia pronto l'impianto da 1000 watt con cui vado a suonare e alle 5:30 si sorbiranno a ripetizione il Sesto dei Soft Machine, questa è l'idea di base.

Fortuna che di 3 cani Zoe è salva

 

Comments

Maledetti ! Purtroppo la storia è vecchissima: in una delle valli sopra Bergamo, pochi anni fa hanno fatto fuori (naturalmente fra spasmi lancinanti, tentativi disperati 

e conti da pagare salatissimi..) una decina di cani, tra i quali la labrador Paddie di una mia carissima amica.

La tecnica degli avvelenatori è subdola, feroce ma anche raffinata: mischiano fra loro, con saporiti pezzetti di salsiccia insaccati nella pelle di pollo, i veleni più diversi (antigelo, diserbanti, stricnina ...) che procurano danni fisiologici contrastanti fra loro e irrisolvibili nella stragrande maggioranza dei casi.

Nell' oltre Po è successo anche questo: alcuni cacciatori hanno piantato, per ritorsione nei confronti dei contadini che si lamentavano della invasione LEGALIZZATA dei loro coltivi, una grande quantità di tondini di ferro nei loro campi di mais ; cosa è successo alle macchine agricole al momento del taglio  lo potete immaginare.




Fatte tutte le denunce del caso contro ignoti e ovviamente senza risultato; il fato però ha voluto che alla successiva stagione venatoria alcuni fuoristrada lasciati al mattino presto nei campi si siano improvvisamente incendiati e ridotti in cenere.....per autocombustione.

Verrebbe davvero voglia di ripagarli allo stesso modo.

Ciao Cesare,da amante degli amimali che vive con cani e gatti non posso che capire la tua rabbia:

senza entrare nel merito della caccia in sè (quanto meno "opinabile" a mio parere?) chi avvelena gli animali è...usiamo un eufemismo...UN PEZZO DI MERDA.

Ciao

Vincenzo

EDIT: Scusatemi la volgarità...

E' che non si provvederà mai a proibire la caccia..si giustifica sotto la voce 'sport' la 'licenza' di uccidere..ma il diritto alla vita è per tutto ciò che nel mondo vive...sembra che questo diritto sia stato sempre ignorato anche se poi in tv si cerca di 'strappare lacrime' alle persone che ormai senza rendersene conto sono già state private da tempo della loro identità sociale ed individualità nel mondo stesso...Io ho il mio Tommy,un trovatello che a 30 giorni dalla nascita le persone 'perbene' han pensato di gettarlo in un cassonetto dei rifiuti...se lo toccano io divento un delinquente,poi mi vengano a dire che non devo picchiare nessuno...

Mi spaice per i tuoi affetti a 4 zampe..spero che a tutti i cacciatori gli scoppi il fucile tra le mani...spero che qui non ci siano cacciatori ,perchè hanno già un grosso vaffancuulo dal sottoscritto,l'uccidere ed il distruggere e togliere la vita a tuutto ciò che vive non può essere giustificato.!

Ciao,un Abbraccio Brother.

:-)) Sandro.  

La mia felicità è nella consapevolezza di poter usare la mia semplice umiltà per imparare dagli altri ciò che gli altri nella loro complicata presunzione non credono di potermi insegnare

Salve!

Io invece la denuncia la farei.

Non importa se non lo prendono, ma almeno la forestale è costretta a fare qualche controllo in più.

Se poi succede che ne prendono uno questo si becca tutto il guano anche per gli altri.

Peraltro qualcuno si diverte a confezionare bocconi con veleni "casalinghi" come han fatto con il mio pastore belga un anno fa.

Siamo andati avanti per ben un mese e mezzo fra veterinari, punture e flebo..........

Se ne prendo uno......

Fossi in te sporgerei denuncia, solitamente di questi aspetti si occupa la polizia provinciale e non la forestale. (ma credo dipenda da regione a regione...).

Ti posso assicurare, per diretta conoscenza, che ci sono alcune persone all'interno di questi corpi di polizia che si prendono realmente carico di questi problemi e una denuncia in più può solo aiutare.

In ogni caso non credo riuscirei a trattenermi dall'effettuare un qualche tipo di ritorsione...

http://www.myspace.com/Aluattaproject

Sicuramente e' gente della tua zona. Io farei passare un po' di tempo e poi comincerei a fare poche, innocenti domande. Tipo nei bar limitrofi.

Sia ben chiaro che io non gli scriverei mai 'pezzo di merda' con il cacciavite sulla macchina, che per combinazione e' rimasta nottetempo su quattro blocchetti.

La verita' e' che niente ti ridara' i tuoi cani.

Prima di sporgere denuncia pero', chiama il tuo veterinario e spiegagli la situazione: forse avresti dovuto comunicare la morte dei tuoi amici prima di seppellirli. Perche' poi i solerti tutori dell'ordine potrebbero anche prendersela con te per la piu' piccola minchiata. E' successo a me.

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

 

R: Esegesi del cacciatore
>>> Il cacciatore, per costituzione e forse per oscuri meccanismi ereditari, è sostanzialmente un coglione. <<<
 
beh...caro Paolo,definirlo un 'coglione' tutto sommato è molto meno di cosa gli si potrebbe dire... se poi qualcuno mi può spiegare le qualiità' che magari non riesco a vedere di tutte quelle brave persone che possono essere libere di imbracciare un fucile per uccidere inutilmente tanto l'importante è 'avere il patentino' ,  daccordo,forse definirli 'coglioni' può essere offensivo.... maddai, chiediamogli scusa..in fin dei conti contribuiscono a fare in modo che non ci siano troppi fagiani a gagare in cielo aperto... o qualche lepre di troppo a rovinare l'erba mentre ci saltella sopra felice..  sì..indubbiamente potrebbero essere utili all'equilibrio della natura'.. 
bah...forse son io ad essere un coglione..scusate..
Sandro.

La mia felicità è nella consapevolezza di poter usare la mia semplice umiltà per imparare dagli altri ciò che gli altri nella loro complicata presunzione non credono di potermi insegnare

 >>>Poi dicono 'E' uno sport. E' amore per la natura. E' per evitare il sovrapopolamento di beccacce nei cieli italiani'.  E qui, che dire?  <<<

te l'ho detto che dire 'coglione' è di una tenerezza incredibile no?!? cacchio,non riesco ad essere più duro...andrò a leggermi qualche appellativo azzeccato per questi 'poveri fanciulli che con la 'stagione di caccia'(periodio istituito da chi governa per rendere felici i cacciatori e gli armaioli o armaiuoli (fate un po voi))  hanno pur diritto ad uno svago alla 'Rambo'...chissà.. 

nel frattempo....la tua 'generalizzazione' secondo me è azzeccata in quanto non esiste il 'cacciatore' che dice al passero: ciao bello,oggi non ti sparo,il fucile mi serve per 'bilanciare il peso'..Ma ancora qualcuno crede che esistano buoni cacciatori e cattivi cacciatori? io credo che esista soltanto 'il cacciatore'...

secondo me sei stato addirittura..come dire..Buono?!? sì..

Ciao,un abbraccio.

:-)) Sandro.

 

 

La mia felicità è nella consapevolezza di poter usare la mia semplice umiltà per imparare dagli altri ciò che gli altri nella loro complicata presunzione non credono di potermi insegnare

Mi spiace,ti capico benisimo, a me è successa la stessa cosa moltissimi anni fa con il mio pastore tedesco Axel...ancora oggi se sapessi chi è stato, a distanza di più di  30anni, lo ammazzerei con le mie mani te lo garantisco...

l'unica cosa che ti resta da fare è denuncia ai carabinieri...magari non serve a niente, ma se qualcun'altro facesse lo stesso, magari...

Che pratica del cazzo che è la caccia...

Max

www.myspace.com/maxrinaldi1

 

Grazie per i consigli ragazzi, la denuncia non la vorrei fare unicamente perché sarebbe da fare l'autopsia e vorrei cercare di lasciarmi indietro l'accaduto il prima possibile, una segnalazione in stile quattro chiacchiere con i vigili la farò sicuramente.

Grazie a tutti

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà

I bocconi avvelenati vengono sparsi per dispetto e/o  per eliminare le volpi o animali da piccola preda (faine, martore ecc.) che fanno "danni" nei pollai o negli allevamenti da ripopolamento venatorio ( che danni mostruosi ne ha fatti di suo negli ultimi decenni )

Poi temo che ci sia semplicemente l'ignoranza, l'abitudine,  l'indifferenza ed il non rispetto degli altri e delle altrui cose.

Comunque, tanto perchè lo sappiate, gli animali d'allevamento per alimentazione umana subiscono trattamenti di una crudeltà inaudita e gratuita prima di diventare anonimi filetti, prosciutti, hamburger ecc.

Scusatemi, qui si aprirebbe un argomento che proprio non c'entra.

a pochi metri dalla riva del Po in piena campagna e oltre al pericolo inondazione conosco quello derivato dai cacciatori.

Anche ad un paio di cani dei miei vicini è toccata la stessa crudele sorte dei tuoi, senza poi considerare un paio di fucilate sparate verso il mio cortile con conseguente impallinata delle lenzuola stese al sole.

Dato che chiedere la cortesia di tenersi a debita distanza (esiste una legge in merito) non è mai servito a nulla, onde evitare che in futuro ad essere impallinato sia io, o peggio i miei figli, ho deciso di accendere l'antifurto di casa.

Il mio antifurto si chiama Axl (come quello dell'amico qui sotto, ma io per pigrizia lo scrivo senza la E), è un pastore tedesco di 40 kg addestrato dal sottoscritto, con ottimi risultati, alla difesa personale.

Quando c'è in giro lui è praticamente impossibile avvicinarsi senza permesso ad un membro della mia famiglia o alla mia proprietà sperando di poter riportare a casa sane e salve le chiappe...già un paio di "infiltrati" lo possono testimoniare.

Ovviamente è stato addestrato anche a non mangiare se il cibo non viene dato direttamente da un membro della famiglia.

Quando durante la stagione vedo avvicinarsi troppo persone con stivaloni e doppietta io apro il cancello e urlo VAI!

Mi dispiace per i cani di costoro che poi ci vanno di mezzo, ma fino ad ora sono sempre stati i primi a darsi a gambe levate prima di avere la peggio.

Ovviamente seguo personalmente il mio cane per poi richiamarlo prima che il danno diventi grave e quando è stato minacciato di essere preso a fucilate ho risposto che a quel punto il fucile lo avrei usato anche io, ma non sul loro cane...a buon cacciator poche parole.

MI dispiace tanto per Meg e Arcimboldo.

Simone.

di luoghi comuni sui cacciatori...

Mancano solo le storie sugli 11 milardari che inseguono un pallone (che dovrebbero ridursi gli stipendi) e sui postini...

Mi spiace molto per i tuoi cani e ti consiglio di fare comunque denuncia ai carbinieri (anche se al 99,99999% non servirà a niente) e altrettanto per le molestie che ricevi da parte dei cacciatori maleducati nel periodo di caccia.

La pratica dei bocconi avvelenati oltretutto è una barbarie diffusa anche tra gli allevatori di bestiame per eliminare problemi relativi a predatori naturali (volpi e cinghiali) od al randagismo; a volte si cimentano anche i vicini che mal sopportano noi o il nostro cane perchè, magari, fa troppo rumore... 

Considera che a volte basta anche un uccellino che ha mangiato del grano avvelenato o dell'erba al diserbante stradale a km di distanza per stendere un cane.

Purtroppo i veleni (tutti i veleni; anche quelli per topi che utilizzaimo per la nostra cantina) sono inutili e non fanno altro che peggiorare la situazione, correndo il rischio di inserirsi nella catena alimentare: avveleni un boccone che viene mangiato magari da un topo, poi da un gatto o da un rapace o dal tuo stesso cane, o da un cinghiale che poi avvelena altri animali ce si nutrono della sua carcassa e così via salendo, facendo una strage indiscriminata di mezza dozzina di bestie senza colpire quella che volevi eliminare...