Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Bisogna sempre rompere le palle a tutti! E io ho cominciato presto.
Appena iniziato a suonare l'elettrica, mi sono fatto il giro delle cantine del mio paese alla ricerca di qualche vecchio rottame da portare a casa e sistemare, inutile dire che nella ricerca non è uscito fuori ne un tweed ne una strato del 63 (damn) però una piccola sorpresa c'è stata! Un bel giorno mi chiama un amico di mio padre e mi dice che ha qualcosa per me in cantina, non ci penso neanche un secondo e incuriosito mi precipito a vedere cosa ha per le mani, in cuor mio sogno una gibson, spero in una strato e sono abbastanza sicuro che sia una chitarra italiana da 2 lire da mettere in camera in bella mostra!
Niente di tutto questo, ma tra le polveri di una cantina gelida e umida fa bella mostra di se lo "scassone", io lo chiamo così con affetto, gli voglio bene e mi ha seguito anche nel trasloco di casa!
Adesso ho cominciato una raccolta di informazioni durissima e sono alla ricerca dei valori del trasformatore che è andato a farsi benedire e vorrei farmelo rifare, tutta la parte riguardante Echo-Tremolo-Vibrato non va neanche a calci e il lavoro sarà lunghissimo ma onestamente non ho tutta questa fretta!
Il suono non è bello per niente anche perchè al posto del suo trasformatore ho utilizzato uno per pc che fa più interferenze che manco Dio lo sa, ma ha un volume pauroso, il mio ampli 1h00 watt ne ha di volume, ma questo è un'altra cosa, fa male alle orecchie nel vero senso della parola!
Metto qualche foto fatta di corsa, e se qualcuno ne sa qualcosa (aneddoti, schemi, storie e compagnia bella) batta un colpo!
La finitura nera l'ho data io a bomboletta (errori di gioventù) e si vedono gli aloni delle stuccature (:S), l'idea in futuro è di riportarlo al naturale.
Ah il modello si chiama Gladiator!
Comments
Cecce
Tue, 05/11/2010 - 01:37
Permalink
R: cecce, nella disgrazia
Cavolo devo iniziare a preoccuparmi, è la prima volta che mi trovo in mano qualcosa di pregio!
A parte scherzi sono abbastanza deciso di lasciarli dove sono visto che con l'Acoustic mi piace come suona quella cassa, anche se i bassi si sprecano.
Ora vedo, se riesco a rimettere l'ampeg in sesto lascio tutto com'è, se non ci riesco tolgo i coni e preparo una cassa aggiuntiva con un litraggio minore per l'acoustic con quei coni.
Se proprio non mi piace il suono allora se ne può parlare, visto mai vi passasse per le mani un EVM12L vecchio fate un fischio =)
Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà
Cecce
Tue, 05/11/2010 - 13:32
Permalink
R: cecce, nella disgrazia
Pamaz scusami se sono un po' troppo diretto, ma quanto valgono questi altec?
Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà
Cecce
Tue, 05/11/2010 - 14:15
Permalink
R: cecce, nella disgrazia
Wow, non immaginavo, li tiro giu e faccio un po' di foto almeno ti rendi più o meno conto di come stanno messi e facciamo un prezzo se ti va.
Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà