Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Salve a tutti,
ho una cassa dello stereo che suona solo se tocco il crossover. Penso ci sia qualcosa sopra che non fa ben contatto.Non penso costi tanto sostituirlo, ma mi chiedo: quale crossover? In base a cosa si sceglie? Spero che mi risponda qualcuno qui, che sul newsgroup hi-fi, sono terribili!
Comments
hi_octane
Sun, 05/02/2010 - 16:08
Permalink
R: se è qualcosa che non fa
Grazie per il consiglio, provero' a capire cosa e' che non e' ben collegato muovendo mentre va la musica. Non ci sono tensioni "pericolose" immagino, vero?
Steven
Mon, 05/03/2010 - 12:40
Permalink
R: se è qualcosa che non fa
Ciao,
Di solito i cross over sono alloggiati all'interno del diffusore. Vuoi dire che hai già...aperto il diffusore?
Dio è un chitarrista e gli altri Dei anche :)
hi_octane
Mon, 05/03/2010 - 13:08
Permalink
 Ciao, intanto grazie a voi
Ciao, intanto grazie a voi per le risposte. Parto dall'inizio le casse sono a 3 vie della jamo, niente di che, ma fanno il loro lavoro da anni senza problemi. Una cassa pero' ha iniziato a fare le bizze, dei disturbi (bzzzz intermittenti) provenienti dal tweeter (sembra) e credevo fosse rotto. Dando delle botte dietro, ogni tanto tornava a funzionare perfettamente per qualche attimo. La cassa non si apre, ho tolto i coni ed ho trovato il crossover, una basetta avvitata al pannello dietro. Ho provato a toccarlo e la musica va e viene, ma non ho avuto tempo di capire esattamente cosa sia da risaldare. Per togliere devo tagliare i fili pero', la cosa non mi esalta. Qualsiasi consiglio su come muovermi sono ben accetti!
P.S. scusate ho quotato male era in risposta a steven