Secondo voi

E' giusto suonare musica che non ci garba al cento per cento pur di fare qualche serata,

oppure

suono quello che veramente mi piace anche a costo di restare in garage?

Stanotte vado a letto con questo dubbio...

 

Comments

ho sempre rifiutato di suonare se il repertorio non mi garbava, tipo laura pausini, biagio antonacci, ti piacciono bene suonateli te!

penso: se tanto devo suonare per passione (cosa che farei comunque anche da solo), che lo sia veramente!

 

pace e bellezza

http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"

Da 15'anni faccio parte del partito "se non mi piace non lo suono", ma il tuo post mi fa pensare molto....

rozzezza e mezza bellezza

Non so se sia giusto o no, perchè fare serate non è il mio scopo principale.
A me piace suonare in compagnia, e allora spesso vado incontro alle esigenze degli altri musicanti suonando anche Vasco (per dire rock all'italiana) o i Metallica (per dire hard rock o metal), ma nella solitudine della mia cameretta continuo a coltivare il blues ed ultimamente anche un po' di jazz (grazie ai 3 "appunti di chitarra").

Insomma ci si organizza... anche perchè col gruppo una serata al mese ci scappa sempre, e devo ammettere (nonostante il mio incipit) che è una bella soddisfazione :-)

non farei del liscio.... però è già capitato anche quello! ma una volta mi è bastata! :-D

ciao
stefano

 

*** La cosa più bella è il ritorno che si ha facendo del bene agli altri ***

più che poetico, è spirituale!

ti ammiro molto e ti ringrazio per i 3 appunti di chitarra (che ho citato qua sotto)... purtroppo le mie basi di teoria musicale sono un po' fragili per partecipare attivamente agli articoli, ma mi ci sto applicando, perchè a differenza dei manuali, scrivi le cose in modo comprensibile, e i commenti spesso forniscono complementi e mi aiutano a confermare (o smentire) quello ho capito finora. (per ora sto un po' arricchendo i miei blues!)

ciao

:-)

 

 

 Fa piacere sentire le varie opinioni, il fatto è che ora iniziano le cossiddette 'feste di piazza' (una volta erano le sagre di paese..) ed il repertorio deve essere ancora più 'folkloristico'... e così la scaletta diventa un mix che va da Gianna a Vagabondo, passando per Pelù e Ligabue, fino a Ruggeri e Battisti, poi la Pelle Nera, la Tintarella, e quella maledetta Bandiera Gialla che odio, per fortuna abbiamo un cantante bis che fa un pò di soul e r'n'blues sennò sarei già scappato! Però sono contento e resisto perchè la gente risponde veramente bene ai seguenti brani, ovvero quelli che amo: I feel good viene una figata, In the midnight hour, Knock on wood, Soul man, e poi le sempre presenti Hey Joe e Johnny be goode. Non ci avrei creduto invece questi brani sono molto graditi.

Insomma mi consigliate di resistere, da quanto deduco, alla fine il piacere supera lo stress!

ciao