applausi...

 Scusate ma non so con chi sfogarmi: ho appena visto un servizio di un telegiornale sul ritrovamento dei resti (presunti) della ragazza Elisa Claps in un sottotetto di una chiesa, e fin qui va bene, è cronaca triste ed anche inspiegabile, ma non è questo il punto.

Il ,punto che mi fa imbestialire è che mi domando perchè qui da noi in italia (comincio a scriverlo minuscolo...) quando ci sono i morti la gente APPLAUDE !

Ma checcazzo di abitudine è ? Mica è il grande fratellone, mica è la fottuta isola..che anche li non ci sarebbe niente da applaudire, maledizione! !!

Quelli che hanno applaudito l'uscita dalla chiesa del sarcofago di metallo scortato dalla polizia che cosa ne sanno della povera e sciagurata vittima, che motivi hanno di applaudire ?

Scusate lo sfogo.... che con la chitarra c'entra una mazza !

Sdan

Comments

Concordo... non ha niente a che fare con le nostre usanze!

 

Dico nostre, perchè altrove alcuni fanno banchetti, feste, memoriali... il che mi pare molto bello ed ha un senso nella loro cultura!

Live Slow... Die old! ;)
___________________________________

Robz

Non bisogna mica andare tanto altrove, anche in italia c'è gente che si fa la foto sorridente con l'urna contenente le ceneri di un giovane amico e la mette anche su internet.

L'educazione è il problema

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà

Sante parole.......

l'evoluzione delle prefiche.

___

There are two things to watch out for the road here; and you are in bed with both of them. - D.L. Roth -

Purtroppo credo sia anche la pessima abitudine di ''schieramento'' italiano : Stiamo vivendo in un periodo dove la gente in genere tende a schierarsi a partire dai confronti politici. Si battono  le mani per dimostrare la propria appartenenza a quel gruppo piuttosto di quell'altro.......quindi serve  anche a dimostrare che io sono meglio di te perché  sono da questa parte.

In alcuni casi sembra quasi una vetrina (forse questo è anche peggio) ...passa la videocamera facciamoci un giro in TV.  C'è questa voglia di protagonismo insomma .....bisogna entrare assolutamente non importa il modo,e a discapito di chi.

In fondo l'esempio che arriva dallo schermo se vogliamo è l'emblema del indifferenza..

Ricordo che qualche settimana fa ho acceso la tele a tavola , Una statistica sui paesi poveri e sulla fame.......ma quello che mi ha impressionato, è che finita questa notizia siamo passati (e senza pubblicità di mezzo) al salone del lusso con tanto di motoscafi da 20 metri  e insulse fotomodelle.  Ma come possono le nuove generazioni dare un senso alle cose?  Non è che qualcuno ci vuole abituare all'orrore condito nello stesso piatto del sentimento d'amore?

La cultura del rispetto è finita. I sentimenti sono un business .Se vogliamo farci due lacrime guardiamoci c'è posta per te.Se vogliamo sentirci a posto con la coscienza sentiamoci  tristi quando fanno vedere il braccino di un bambino Africano con la flebo attaccata . Poi domani forse metteremo mano al portafoglio ....(forse però perché domani è domenica e ci sono le partite.)

chiedo scusa .  Lo so sono andato fuori argomento e ho generalizzato  ...

Noi siamo tra coloro che  vedono  le cose in modo diverso ..Noi il cuore ce l'abbiamo ancora ne son certo. Ci sono anche molte persone che sono coscienti e vogliono cambiarlo questo mondo impazzito.  Per fortuna.

altrimenti non saremo in questo blog.  ciao davide