FusiBBile

Come alcuni di voi sanno,  ci ho questa testata Hiwatt DR 103, nuova di pacca.

Ci avrò suonato 5-6 ore nell'ultimo anno... anyway ci ha suonato pure il buon aRfio, l'ottimo Alex e il Grande Flaviux.

Proprio sotto i colpi miei e di quest'ultimo l'ampli ha tirato le cuoia. Così l'ho portato da un tecnico delle nostre parti il quale, avendolo attaccato ad una cosa che sembrava il sonar di un U Boot ha detto che era tutto a posto, e solo il fusibile era da cambiare.

Fast Forward di sette mesi (nei quali l'ampli nonè stato mai usato), mi ritrovo che devo fare la prima uscita con i Fother Muckers. Ieri ho provato l'ampli a livelli lillipuziani e và.

Oggi mi sono recato presso un negozio di strumenti musicali per approvvigionarmi di plettri, corde, cavi (tutta la roba che si può rompere durante una serata) e, appunto fusibili.

Siccome la signora che mi ha gentilmente servito ne sapeva meno di me, e siccome ne avevano due tipi, io per non sbagliare ne ho presi 3 per tipo. Uno marcato 3A  e uno marcato 30A (il primo ha un filamento e il secondo una lamella). Ovviamente non so che fusibile c'e' ora sull'ampli.

 Spulciando l'internette ho trovato sta roba quà http://mhuss.com/Hiwatt/tech.html da dove si evincerebbe che il 3 ampere fast dovrebbe andare bene. Che ne dite?

Saludos.

PS spiace per i fanZ ma trattasi di festa privata e a sorpresa per il batteriere quindi stavolta niente free pass per voi groupies...

 

Comments

.>Io i fusibili per i circuiti li ho sempre dimensionati spannometricamente, stando attendo pratciamente solo alle curve di assorbimento allo spunto iniziale.
Solitamente se consumo da un apparecchio a palla 1A, metto il fusibile dimensionato del 10-15% in più di quella corrente massima. ovviamente Fast o Ultrafast.

Ahhh ora ho capito... piu' o meno cosi' quindi:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

 

Grazie, comunque :D

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

> niente free pass per voi groupies

Ma tanto non te volemo mica venì a vedè, ce devi da pagà!
Giusto aRfio?

Magari il Grande Flaviux te se appollaia sopra la testata e te tiene calle le vaRvole.
Tz tz(alla Bombolo)


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.