Pensieri...assemblati

Beh è un periodo fervido di eventi, musicali e non.

Purtroppo il tantissimo lavoro non mi permette di godermi Laster appieno, sono veramente incasinato.

Ieri giornata importante, abbiamo messo su una nuova band. Tecnicamente forse tra le migliori che abbia mai avuto ed il fatto di partire da zero è una cosa che mi mancava da parecchio. La nuova bimba assemblata pare arrivata a fagiulo proprio per questo progggietto(ho deciso che si scrive così e allora??).

Si era partiti con un'idea dei brani del pianista per un pop italico abbastanza commerciale, sono bastati uno sbattero e un bassaro di primo pelo(23 anni a capocchia, beati loro!) per cambiare tutto, adesso sarà probabilmente un pop-rock-fusion(e forse metteremo nel forno qualcosa di soul per la gran voce di Stefania). Siamo in 5, io so il + vecchio dei musici, non mi era mai capitato prima...starò invecchiando?

Fattostà che ho deciso di mettere l'annuncio di provare a vendere tutto il rack in blocco, dato anche i consigli di Sandro e Alfio.
Sono ancora molto dubbioso però, vediamo come risponde il mercato, nel caso ciccia, mi tengo tutto per altri 8 anni!(ho le fasi di GAS mooolto lunghe io, mica sò lo Zio...)

Ieri prima della prova mi chiama il buon Marco Albani(vecchia conoscenza Coatta). Ci siamo visti per un camparino e mi ha portato con orgoglio la sua nuova fatica, il suo secondo cd, carico di collaboratori dai nomi importanti, che mi sto accingendo ad ascoltare per la prima volta. Seguirà una bella recensione, perchè l'artista merita, eccome se merita. Grande persona, umile e gentile, ce ne fossero di più! Mi ha fatto molto piacere rivederlo e scorgere quello sguardo emozionato come un bimbo, la musica fa ancora quest'effetto, non c'è un cazzo da fare, la musica è la nostra anima, senza di essa non saremmo che moscerini sul parabrezza in una calda notte d'agosto(ma anche di luglio).

Infine, sono andato a pagare il penultimo affitto, a maggio saremo in un'altra casa(sempre affitto).
Dopo 6 anni e rotti fa molto strano, epperò è anche una bella novità, che ci farà sicuramente bene!

Ora, mentre la mia piccola Peste sta facendo le prove di verniciatura per la nuova arrivata, cogito un sodalizio sonoro mio personale, il suono dei Mururoa che anni mi accompagna e quello mezzo jazzoso che sto riscoprendo dopo tante jammate, finalmente da applicare ad un progetto serio.

A proposito: pare che sabato pomeriggio 4 matti si riuniranno in una saletta di Latina, chi saranno mai? Shhh, non vorrei che la sfiga fosse in ascolto.

A proposito 2: sapete qual è l'ultima cosa che passa per la testa di un moscerino quando si spiaccica contro il parabrezza in una calda notte d'agosto(ma anche di luglio)?

AlexUnder

Comments

il suo buco del sedere (Groucho Marx) :-)

tanti auguri per tutte le novità

ciao
stefano