Stratocecce si parte

Non lo so perché ogni tanto il mio cervello partorisce qualche strana idea. In genere l'ingegno si fa forte per ovviare problemi e soddisfare le nostre necessita, il mio stavolta s'è aguzzato per fare una cosa che spesso col passare degli anni si dimentica...sognare.

Ebbene si, sto sognando da qualche tempo, sono nella condizione di poterlo fare, e non grazie al denaro che sempre scarseggia, o ad un lavoro buon lavoro, quello non c'è mai stato e non ci spero quasi più.

La mia serenità è nata dalla stabilità mentale che riesce a darmi la mia ragazza e l'amore dei miei cari. Non capita spesso nella vita, almeno a me fino ad ora è capitato molto raramente, di sentirsi bene con queste cose senza sentire il bisogno di altro, ed ho quindi deciso di realizzare il mio sogno ricorrente, costruire una chitarra.

Ho passato un mese buono a leggere vari manuali di liuteria a guardare video e a rompere le palle al buon Vincenzo (V1nc3) ora mi sento pronto a cominciare!

Da dove partire? In principio volevo fare una chitarra dal Design nuovo e personale, poi riflettendo ho pensato che non si può cominciare con l'obbiettivo ma forse è più intelligente partire da cose esistenti e paragonabili. Io ho la stratocaster, è la mia chitarra, non è perfetta ma posso smontarla e girarla come voglio per fare paragoni con ciò che vado a costruire! quindi parto da lei, una bella Stratocaster leggermente modificata nella forma ma giusto un pizzico per farla sentire più mia.

 

Comments

In bocca al lupo per la realizzazione di questo tuo sogno!  ah, tra i vari arnesi ricordati la pazienza ;-))

 

ciao

Jack!

Ciao Cesare,in c@#o alla balena per il tuo progetto!:-)

Sai che non mi disturbi affatto,quando vuoi fatti sentire!:-)

La cosa che mi è piaciuta di più di tutto questo progetto è l'animo con cui ti approcci ad esso...

...le persone felici o quantomeno serene fanno le cose con cura e diletto!

A presto!

Vincenzo

La stabilità serve per fare le cose per bene, la prossima ondata smettero di fumare (sisi).

Mi sto sbattendo a cercare qualcosa dalle mie parti e spargo la voce, un mio amico che non credo abbia capito bene cosa sia liuteria m'ha regalato un oscilloscopio auhauhahuahuauhauhah che molto probabilmente non userò mai ed andrà dritto nella mia collezione di modernariato (è dentro una specie di valigione di pelle bellissimo)!

P.s.:O forse lo riesumerò quando proverò il restauro dell'Ampeg Gladiator, portaflex dicono loro, pesa uno stonfo ma ci sta bene in collezione, prossimo alla sverniciatura (è il modello solid state che non vale nulla, niente di eclatante come tutte le cianfrusaglie che ho in casa)

Buona giornata

Ciao,

Bella idea! Secondo me dopo aver finito l aprima o ti rompi le b... oppure parti diretto col tuo progetto.

Auguri

Ettore