Charlie Christian ES250

Sistemata la franken'50.

Corpo da Gibson L7, anni '50, risonante come una valle trentina.

Manico messo su con perizia da qualche teutonico falegname evoluto.

Molta perizia, devo dire.

Sistemato il trussrod e cordata con 0.12 di ordinanza, ora medito di sostituire il pickup Schaller Gold che le hanno impiantato con un Charlie Christian ES 250.

Costosillimo, ma pare ottimo. Perfetto per il legnetto e per le mie mire.

Sarebbe cosa giusta, con i cambi.

Qualcuno lo conosce?

 

Comments

 

 

...che sogno...mi sa che sarà il prossimo acquisto.

Grazie Paolo!

d.

 

myspace.com/dodomora


infatti! E' proprio l'aspetto installativo che mi mette dubbi.

Non devo installare Charlie su una tele o una solid. Devo ficcarli in una archtop vegliarda, che ora ospita un humbucker (ha un buco ad occhio e croce in posizione perfetta per il Charlie, anche se sicuramente andrebbe allargato un po' lateralmente).

Per questo mi attira il modello ES250 (o il simile Lollar, simile anche di prezzo, sui 250 dollari). Perchè ha una placca che va a collocarsi sul lato inferiore del top, fissandosi ad esso con 3 viti (http://listverse.files.wordpress.com/2009/07/charlie-christian.jpg). mi sa che per la chitarra su cui voglio ficcarlo, dovrò orientarmi verso quel modello di Charlie, o verso la conformazione HB...costosetta anche quella. Ma, se il suono sarà degno delle aspettative, saranno soldi ben spesi, no?

d.

 

 

myspace.com/dodomora

 

 


Dici che la lamella su cui sono praticati i fori per le vit di installazione è più larga del pickup, e quindi i fori sono "esterni" rispetto ad esso, permettendo di fissarlo al top da sotto? (tante parole, meglio un esempio: così http://www.lollarguitars.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=LGP&Product_Code=223&Category_Code=charlie-christian-pickups ...come il 2-points mounting set?)

Sarebbe un gran bel risparmio, e potrei andare su un prodotto che tu già conosci, e maronninasantebbella, se mi fido!

Grazie!!

d.

 

myspace.com/dodomora

 


MI-TI-CO! Grazie mile Paolo, davvero!

 

 

d.

 

myspace.com/dodomora

 

Pete di VVG è molto veloce nel rispondere alle email, oltre che, come dici tu, competente nel produrre ottimi pu. Mi ha detto, lo scrivo qui perchè potrebbe interessare a te o ad altri, che produce una versione custom simile ai ES250, con i tre punti di montaggio...l'acquisto è molto, molto vicino...

 

d.

 

myspace.com/dodomora

 

Ciao, io lo vedrei molto bene montato sulla Godin 5th Avenue, quella solo acustica, invece che sulla 5th Ave. Kingpin col P90.

Che ne dite?

Sdan