Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Ci riuscirò?
Via Gibson NightHawk, brutta e cattiva con quei pickup enormi e quella scritta bbbbrutta (anzi esteticamente è un gran pezzo di gnocca).
E dentro Strato liuteristica o assemblatistica senza valore vintage ma per chi suona. Sabato vedremo cosa racimolo.
E intanto una bella leva alle case produttrici di EX chitarre fatte bene. Mo prendo una chitarra che suona...(esclusa la mitica Strato AM STD che è uscita bene da quella fabbrica).
Poi penserò alla mia idea malsana della "permuta a valore aggiunto".
Muahahahah (risata satanica)
Orio
Comments
flex1979
Wed, 11/18/2009 - 00:26
Permalink
Nighthawk?
Ogni chitarraio ha fatto una cazzata. Il mio è stato cedere una Nighthawk per 500 000 lire (1997), pagata 750000 tre anni prima, aveva solo un grosso graffio e qualche ammaccatura, le più gravi prese sulla vespa(!). All'epoca già costava dal milione e mezzo ai due milioni di lire, a seconda del modello. Brutta, imho, ma grande suono e versatilità. La cosa più grave è che la cedetti e presi questa : http://www.laster.it/costruzione-body-chitarra-scrausainusuale-aiutatemi.html , ovviamente all'epoca era montata e completa. L'errore chitarristico peggiore della mia vita, se non ci suoni vendila, ma non per pochi soldi.
Orio
Wed, 11/18/2009 - 13:50
Permalink
R: Nighthawk?
Grazie del prezioso consiglio.
Se ti dico quanto mi è stata valutata la chitarra da Tomassone svieni, non ci compri nemmeno il modello più economico della Vintage. Comunque dovrei andare a vedere una chitarra fatta dal liutaio Luca Rossi, per uno scambio. Penso che non si possa valutare la NightHawk e magari sia più favorevole uno scambio di strumenti tra chi li usa per suonare e non per collezionare una Gibson solo per andare in giro a dire quanto vale. Ho anche avuto richieste di gente che aveva una LP in casa, per poi sentirmi dire "uhm..è strano...non suona come una LP". L'ignoranza è una brutta bestia...quindi ho deciso di non comprare mai più una chitarra elettrica di fabbrica. E sono stanco, ma proprio stanco di essere preso per il deretano dal mercato. Che vadano tutti a pagare...(in tema direi...)
ORIO
______________________________
www.myspace.com/egodislessico
maghidicarroz.altervista.org
Orio
Fri, 11/20/2009 - 21:23
Permalink
Scheduling....
E domani prima tappa...Fender assemblata con pezzi diversi...
Settimana prossima a Livorno da una strato di liuteria e a Genova a incontrare una Orville del 94 con Burstbucker 1 & 2
ORIO
______________________________
www.myspace.com/egodislessico
maghidicarroz.altervista.org