Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
... e sono tornato al lavoro. Tre settimane sono volate e, per la verità, ho l'impressione di non essermene mai andato.
Oggi mi sono bastate solo 8 otto per ritrovarmi catapultato nella pusillanimità e nelle miserie della mia quotidianità lavorativa.
Tanto per ingannare la rottura di scatole incipiente e per rammentarmi che c'è molta gente al mondo che in questo momento sta sicuramente peggio di me, mi sono inventato un gioco: ho tentato di indovinare, senza guardare il filmato, i nomi dei cantanti che si alternano nelle varie parti della canzone "Domani 21/04/2009 Artisti Riuniti per l'Abruzzo".
Ho cercato di scovare qualche piccolo indizio, una caratteristica saliente, un elemento distintivo di ciascun interprete.
Ho notato che c'è chi ha un tono molto singhiozzante e chi invece ce l'ha secco e deciso. C'è chi ha il rospetto in gola e c'è chi canta in maniera totalmente cristallina. C'è chi chi ha un timbro vagamente miagoloso e chi è rude ed asciutto.
Però, chi è che ha la caratteristica saliente di intercedere con note alternate intonate su l'ottava superiore e su quelle inferiore?
After Hours / Niccolò Fabi / Albano / Alioscia / Malika Ayane / Claudio Baglioni / Franco Battiato / Baustelle / Samuele Bersani / Bluvertigo / Caparezza / Luca Carboni / Caterina Caselli / Carmen Consoli / Cesare Cremonini / Dolcenera / Elio e le Storie tese / Elisa / Niccolò Fabi / Fabri Fibra / Giusy Ferreri / Tiziano Ferro / Eugenio Finardi / Frankie Hi Energy / Giorgia / Gianluca Grignani / Jax / Jovanotti / Ligabue / Mango / Gianni Maroccolo / Marracash / Gianni Morandi / Morgan / Gianna Nannini / Negramaro / Negrita / Nek / Roy Paci / Pacifico / Mauro Pagani / Giuliano Palma / Laura Pausini / Piero Pelù / Max Pezzali / Massimo Ranieri / Francesco Renga / Ron / Enrico Ruggeri / Antonella Ruggiero / Sud Sound System / Tricarico / Roberto Vecchioni / Antonello Venditti / Mauro Venuti / Zucchero.
Comments
boccolo2001
Tue, 08/11/2009 - 09:06
Permalink
forse...
King Diamond?
an, no, mancava solo lui :D
Ciao e buona giornata...
Corrado
brunoritchie
Tue, 08/11/2009 - 13:40
Permalink
R: forse...
Mancava infatti solo lui.
Ciao. Brunoritchie
http://www.myspace.com/fuoridaltempo_tb
Sandro
Tue, 08/11/2009 - 10:45
Permalink
beh...
Buon rientro dalle ferie..e non preoccuparti,si lavora,si va in ferie,si lavora di nuovo,,solita routine ma almeno con le ferie si stacca un pò da tutto no?
Un abbraccio ciaooo! :-)) Sandro.
la vita è come una Valvola....si incendia,dà calore..,manda un segnale che resta nell'aria...poi pian piano si spegne... ma di un segnale ne resta sempre l'eco.. Sandro :-))
brunoritchie
Tue, 08/11/2009 - 13:39
Permalink
R: beh...
Andare in ferie, per me, è come staccare il jack dalla chitarra: hai voglia a strimpellare sulle corde della chitarra, perché non esce più alcun suono.
Ritornare dalle ferie, invece, mi sembra quando hai innestato tutti i cavi nei vari effetti, l'amplificatore è acceso, però non esce il suono!
Certo che il concetto de "La valvola che emana calore, manda un segnale e pian piano si spegne", mi mette una certa inquietudine ripensando ai vari amplificatori che si sono fusi in tempi abbastanza recenti.
Ora speriamo che me la cavo con la testata nuova!
Un abbraccio e Ciao da Brunoritchie
http://www.myspace.com/fuoridaltempo_tb
Sandro
Tue, 08/11/2009 - 14:28
Permalink
R: beh...
'la vita è come una Valvola....si incendia,dà calore..,manda un segnale che resta nell'aria...poi pian piano si spegne... ma di un segnale ne resta sempre l'eco.. Sandro :-)) '
non hai tuttti i torti, per quanto riguarda lavoro e ferie...spesso capita anche a me,a volte ricerco un piccolo granello di 'Nuovo' per evitare questo..
per la mia scritta sulla valvola..beh è inteso che non c'è cosa 'eterna' tranne noi..se così non fosse,l'Amore stesso non potrebbe esistere,visto che (parlo per me) è l'unica 'sensazione vera di eterno'
ciao un abbraccio!
:-)) Sandro.
brunoritchie
Tue, 08/11/2009 - 17:19
Permalink
R: beh...
Certo hai ragione. L'allegoria che hai utilizzato è molto bella ed appropriata.
Ho voluto semplicemente scherzare un po' sull'argomento, anche allo scopo di esorcizzare il lungo periodo di sfortuna che mi ha tormentato proprio a causa di finali di potenza "cotti". Non so se hai letto quello che ho scritto in questo contesto:
http://www.laster.it/testata-engl-powerball.html
Ciao. Brunoritchie
http://www.myspace.com/fuoridaltempo_tb