Pedalboard update

Opporcavacca, ecco l'ultima incarnazione (l'ultima?) della pedaliera.

 

 

http://img397.imageshack.us/img397/8228/dscn0771.jpg

 

Adesso, il cuore pulsante e' uno switcher a 7 loops :D

1 Compressore

2 Dejavibe

3 T Fuzz (alternato con l'Hifuzz)

4 Hot Cake

5 Clone OCD v2

6 RC booster

7 DD3

Poi il segnale entra in un a/b (accordatore o ampli) et voila'.

Lo switcher, l'ab box e il clone dell'ocd sono stati fatti ad un prezzo piu' che onesto da un ragazzo contattato su mercatino musicale: qualita' e manodopera veramente buona e suono (per l'OCD) grosso come una casa!

P.S.

Ho provato in tutti i modi, ma il Memory Man proprio non ci stava nella pedaliera...

Comments

 

Domani vedi la mia, io sono curioso di vedere il tuo switcher.

(Grappero & Coattero cronico)

 

 

> Domani vedi la mia, io sono curioso di vedere il tuo switcher.

Mamma mia, che manica de froci!
:D

Ahoo Manc, ma quel mostro de Plexitone? che fine ha fatto?


La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

 

Sei gelosa come na checca isterica???

(Grappero & Coattero cronico)

 

 

... sullo switcher. Quant' è la distanza tra gli switch? Riesci a pestare quello giusto senza sbattere sugli altri?

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Effettivamente il progetto originale era per 6 loops, ma poi io da buon 'gargarozzone' ne ho voluto uno in piu' (tipo Spinal Tap)... la soluzione con gli switches sfalsati e' un buon compromesso. Bisogna prendere un po' la mira ed evitare di usare gli anfibi. Detto questo, i pulsanti offrono una bella resistenza e quindi e' tutto sommato difficile premere quello sbagliato.

C'e' un vantaggio intrinseco: si possono fare le 'doppiette', come sulla vecchia 500 :-) infatti con una botta ben assestata si possono inserire due o piu' effetti adiacenti. Per esempio il boost ed il delay sono vicini, quindi posso passare da una ritmica crunch asciutta ad un lead con ritardi con un colpo solo. Non male! 

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

 'Mi piacciono i piani ben riusciti'!

Complimenti a te per le soluzione ed al 'tecnico' che ti ha allestito la 'true-bypass console' nella valigetta.

Infatti,la praticità è dovuta senz'altro a tale supporto,ho visto negli anni tante 'Piovre', allungare il piede fino al pedalozzo che stava in fondo,al centro,a sinistra e a destra..il piano 'true bypass' per tutti gli effetti elimina proprio tale problema,inoltre ti consente di avere sempre ben chiaro lo stato degli effetti inseriti o meno.

la mia pedaliera è in sintesi 'ruotante' su questa idea,lascio da parte l'accordatore ed il pedale di volume,perchè se mi dovessereo servire a parte, 1) voglio evitare di smontarli e rimontarli sulla pedaliera,2) non mi posso comprare 12 accordatori e costruirmi altrettanti pedali di volume.

bene,Buon Suono,Brother! Auguroni!

un abbraccio. :-)) Sandro. 

http://blogshadow-56.blogspot.com/

La vita è una nota distorta piena di armoniche pari e dispari bellissime.

Sandro

In effetti stavo pensando anch'io a una soluzione simile. Ulteriori vantaggi, oltre a quelli giustissimi che hai elencato te, sono che puoi disporre i pedali in qualunque posizione (sfruttando meglio lo spazio) e poi se hai bisogno di cambiare un pedale per suonare magari in gruppi diversi con sonorità diverse, in questo caso lo puoi fare facilmente, mentre in generale lo puoi fare solo se hanno stessi ingombri, stessa posizione dei jack eccetera.

...mmm la febbre da modifica pedalboard sale...

 


www.younglustband.it
www.myspace.com/younglust06

Grazie grazie :D

Devo dire che il suono ci guadamBia. Ero scettico, pero' e' un fatto. Il segnala passa attraverso meno 'meandri'.

Il ragazzo che mi ha fatto il lavoro e' stato un grande, e soprattutto onestissimo!

Un abbraccione,

Manc

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

 infatti,sia a te giggi che a te Manc!! l'handicap di tutte le pedaliere è proprio non 'riuscire a distaccarsi mai dall'idea che siccome 'ho i pedali 'true bypass' ogni pedale deve essere inserito o disinserito con il proprio switch....

domanda... Ma se hai una valigia di pedali 2 metri per 2 metri e ti serve il chorus che si trova a 4 metri di distanza come fai?!?

Io la sto concependo così:

1) pedali sempre accesi

2) ognuno lavora sul segnale della chitarra e non su quello di 'passaggio' da un effetto all'altro (parallelo anzichè in cascata entrata uscita,entrata,uscita)

3) inserimento o esclusione dell'effetto con 'true bypass console' (come quella che appare nella pedaliera di Manc,ma lavora in modo diverso,non mi serve il 'true bypass ad ogni effetto ma soltanto 'l'interruzione dell'effetto',in sintesi ad effetto disinserito,semplicemente a quell'effetto non gli mando il segnale pulito della chitarra e non lo mando in uscita,quindi nel caso di disinserimento,l'effetto anche se continua a rimanere 'acceso',è fisicamente 'eliminato' dalla catena..

4) il 'true bypass è generale e si trova alla fine di tutto,così se ho 10 effetti inseriti che mi servono comunque inseriti,oppure voglio passare drasticamente sul clean,non debbo diventare scemo ad escludere gli effetti,premo il true bypass generale,così,mentre continuo a suonare,se successivamente mi serve un effetto di meno rispetto a prima del clean,ho tutto il tempo di schiacciare il pulsante relativo alla esclusione di quell'effetto presente sulla 'true bypass console'.

 

Dovrebbe funzionare,sto facendo gli ultimi buchi,poi saldo,saldo e arisaldo,chiudo tutto,vernicio tutto (non so ancora che colore! dilemma!!) faccio le foti con mio figlio,le pubblico,ma soprattutto.................la suonooooooo!!

ciao Un bacione a tutti e 2 !  Sandro :-))

http://blogshadow-56.blogspot.coma/

La vita è una nota distorta piena di armoniche pari e dispari bellissime.

Sandro

Ciao Manc
mi puoi scrivere anche in privato (beppegalbusera@virgilio.it) il costruttore dello switch..un amico chitarrista ieri sera a casa mia per delle prove, ha visto la foto della pedaliera e adesso ha avuto una illuminazione...
Cmq sia, la scelta dei pedali cloni sta prendendo anche me...in attesa di alcune modifiche sul HotBoogie (clone del tuo HotCake) sono in attesa di farmi modificare il whawha (prenderò spunto dall'ultimo lavoro fatto dal Cae per Mxr in fatto di wah) e un clone fuzz70 (che chiamerò (70boogie in onore del mio anno di nascita) della fultone...
Ciao
Beppe