Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Giovani... che la pace sia con voi!
Bene, che succede?!
Preso dallo sconforto per l'ennesima multa arrivatami questo mese, 100euro nel portafogli e il mio forte e fiero 1 euro stipato in banca da ormai 10 giorni in attesa del 12 aprile (sigh).. bene stavo per cedere alla forza oscura.
Dato che non suono in un gruppo da quasi un anno, e che il mio nuovo vicino ha una bimba appena nata, non posso fare casino...
Ecco che nella mente balena il guizzo di follia: "Fanc tutto, vendo il t-fuzz! "
(dato che poi ho sempre pensato avesse troppo volume per me... mai usato sopra ore 10)
Allora come faccio sempre prima di vendere un pedale (occasione rara)... accendo il mark IV, l'altra belva in gabbia, lo faccio scaldare, attacco i cavi, prendo l'alimentatore... prendo la strato, modalità tweed, canale clean, mi siedo e via di riff per vedere se tutto funziona a dovere e magari farne una descrizione accurata.
Non l'avessi mai fatto, mi ha preso! Diamine non me lo ricordavo così... allora lo affianco al mio "cocco agognato", l'ultimo arrivato:
uno skreddy mayo, pedale cattivo di suo a qualsiasi volume.
A/b.. A/b.. A/b... uhm... !!!
mannaggia se spinge sto t-fuzz, e che trasparenza... è aperto, potente e cattivo... anche se ha molto meno gain, ma una equalizzazione da paura che lo fa Suonare (mi piace soprattutto nella modalità più scura)!
Suona molto più vintage, ma non è in quasi nessun settaggio "costipato"... poi se si mette il pickup al manico mamma mia!!! Soli fuzzosissimi...
Al che mi sono detto... la bambina mica dorme a tutte le ore!
Alzo il volume, anche un pò quello dell'ampli... brrraaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmm! Ruggito da paura, tira fuori le palle, ha un attacco sulle corde davvero spettacolare, non so come spiegarlo, un elastico che mi inspessisce ogni bicordo!
Bellissimo... sono rinsavito (!?!) ... NON POSSO FARLO! proprio non ce la faccio... tanto i giorni nella polvere prima o poi finiranno e si ritorna on the road!
Devo resistere ancora 7 giorni in apnea, poi torno a respirare.. non posso abbandonare il mio T- Fuzz!
Al massimo Chiamo l'A-team per un salvataggio dai cattivi esattori multe ?! ;)
Comments
gabbo
Sun, 04/05/2009 - 18:53
Permalink
eeeeeeeh come ti
eeeeeeeh come ti capisco..anch'io spesso sono lì lì per rivenderlo..poi ricordo come suona ad alto volume, lo attacco e mi passa la voglia di vederlo andare via!!
poi in questi giorni sono ancora in lutto per l'addio al randall quindi non potrei separarmi anche da lui..
_________________________________________
gabb0!!!
www.myspace.com/gabbosickfog
www.myspace.com/squaredtomato
molokaio
Sun, 04/05/2009 - 19:23
Permalink
R: eeeeeeeh come ti
Infatti... gran pedale ha fatto Alberto! Poi ho pravato a metterlo sul canale leggermente in crunch... che maaaaale che fa! Cattivo cattivo! :D
Live Slow... Die old! ;)
___________________________________
gabbo
Mon, 04/06/2009 - 02:42
Permalink
R: eeeeeeeh come ti
"Poi ho pravato a metterlo sul canale leggermente in crunch... che maaaaale che fa! Cattivo cattivo
l'ultima volta che l'ho fatto col randall è scesa in camera mia una delegazione di ragazze dal secondo piano che cercavano vendetta!!!
_________________________________________
gabb0!!!
www.myspace.com/gabbosickfog
www.myspace.com/squaredtomato
boccolo2001
Mon, 04/06/2009 - 08:57
Permalink
R: eeeeeeeh come ti
l'ultima volta che l'ho fatto col randall è scesa in camera mia una delegazione di ragazze dal secondo piano che cercavano vendetta!!!
LO VOGLIO!
Ciao
Corrado