TAKE FIVE

Dopo mesi di fiacca musicale ho ripreso in mano la guitar e ho cominciato a strimpellare, poi mi sono messo a girovagare per la rete in cerca di non so ben cosa e ho trovato questo spartito...

Per ora sono si e no all'ottava battuta, lo suono da schifo, ma per lo meno ho ripreso a suonare un po' :-)

Chi ha mai provato a cimentarsi con questo brano?

Comments

mi stavo appunto chiedendo in che tonalità fosse, nella partitura che ho l'accompagnamento fa praticamente solo 2 accordi un domaj7 col basso in mi e un sim7,  la parte solista suona quasi solo note senza accidenti, a parte qualche nota di passaggio, quindi in teoria dovrebbe essere in do, ma magari è proprio in sol...mah non suono da cani solo la chitarra, leggo pure la musica come un labrador:-)))

si certo  il brano è proprio quello, certo è molto bello da suonare con la chitarra anche se un po' si aggrovigliano le mani :-)

L'accompagnamento un po' monotono però

 Io l'ho studiato e imparato diversi anni fa (stiamo parlando di 5-6 anni fa). Mi ci e' voluto un secolo, ma bastava che qualcuno mi mostrasse la diteggiatura! Tutto sommato e' semplice, con diteggiature facili da ricordare, alcuni arpeggi, ecc... Non demordere! Una volta che ti e' entrato in testa, non ti lascia.

Per fortuna ho trovato la tabulatura, quindi sfrutto la sofferenza altrui :-))

Ha dei passaggi un po' incasinati perchè ci vorrebbero almeno 8 dita per farli ma rallentandolo ieri sono riuscito a farlo quasi tutto.

sono arrivato a suonarlo quasi bene fino alla 28 battuta, in effetti è meno complesso di quello che mi appariva.

la parte centrale un po' meno fluida ma probabilmente da più spazio a quella che i jazzisti veri chiamano creatività :-))