Nuove cuffie

EDIT: non so perchè ma era selezionata l'opzione che blocca i commenti, io invece i vostri commenti li vorrei proprio che queste sono tutte domande serie!

Leggevo un articolo ed ho pensato "e se mi comprassi un paio di cuffie da studio, tipo le AKG K141?" - Dove le trovo a poco prezzo? Quanto costano?
E le MkII sono peggio o almeno alla pari del modello classico (tanto che sono meglio non succederà mai)?

E se invece di comprare tante piccole cazzatine mi fossi comprato la telecaster a dicembre?

E se...

Comments

Ciao,

ho preso qualche tempo fa in un negozio a siena le k240, se non ricordo male pagate 95 o 99 euro. la differenza di prezzo con le k141 era di qualche euro soltanto. Mi consigliarono di prendere le k240, ma non so dirti tecnicamente cosa cambia tra le due.

 

Ciao!!

David

www.myspace.com/davidguitarfreak

Grazie per i consigli, in effetti credo che punterò sulle 240 che si trovano più o meno allo stesso prezzo delle 141, circa 125€


Robyz - Grappero forever

Ragazzi ma...cosa comporta la differenza di impedenza nelle cuffie?!

Perchè la K141 ha un'impedenza di 600 Ohm, mentre la K240 di 55 Ohm...

L'alta impedenza è utile per applicazioni in studio quando si devono pilotare molte cuffie contemporaneamente (pensa una decina di musicisti che devono avere tutti i monitor in comune), in questo modo hai meno probabilità di mettere in crisi l'amplificatore per cuffie. Una maggiore impedenza dovrebbe anche rendere più stabile la risposta in frequenza, almeno elettricamente, non so però cosa comporta produrre trasduttori ad alta impedenza rispetto a quelli a bassa.


Robyz - Grappero forever

http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=50957

Saluti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!"