INTOLLERANZA

Oggi ho fatto l'ultimo esame di una discreta serie iniziata a Gennaio...

Sono abbastanza contento visto che era, praticamente, l'ultimo appello prima di doverne fare di più "invasivi" e quindi, trovato l'inghippo, ci si ferma, fortunatamente, qui.

INTOLLERANTE AL LATTOSIO...

Quindi da oggi dovrò rivoluzionare il mio regime alimentare eliminando tutti i latticini e i prodotti che lo contengono; cosa che porterà a inevitabili (e sofferte rinunce): ho scoperto infatti che il lattosio è presente ovunque: pasta, biscotti, caramelle, cioccolatini, insaccati...

Meno male che hanno inventato il latte senza lattosio...

Che è un po come la sigaretta senza fumo però, almeno....

 

Comments

Welcome to the Club!

Ho passato tre anni della mia vita di merda (proprio il caso di dirlo) prima di scoprire che ero diventato anche io intollerante al lattosio... per me è stato piuttosto deprimente visto che mangiavo formaggio in quantità industriale per non parlare della pizza o della polenta fatta con 4 formaggi differenti e tante altre leccornie. Pure i piselli hanno il lattosio, ancora non ho capito come mai.


Robyz - Grappero forever

 e siamo sempre di piu'-)

 

 menguicc

 

Prof

>>Pure i piselli hanno il lattosio, ancora non ho capito come mai.
>Suggerirei di non indagare più di tanto...:-))

 

Azz, servita su un piatto d'argento... mavaff! ;-P


Robyz - Grappero forever

Ormai sono molto più di quatto anni che vivo in costante un inferno addominale... e devo ringraziare la mia ragazza che mi ha praticamente obbligato a fare dei controlli (visto che la situazione era diventata ingestibile e io sono poco propenso).

L'ultima volta che ho mangiato la pizza (6 mesi fa) ho avuto le visioni.

Fortunatamente la celiachia è stata esclusa dalle prime analisi (ho tirato un gande sospiro di sollievo appena me l'hanno detto)

La disdetta è che il formaggio in ogni sua forma rappresenta più del 50% delle mie fonti di proteine. Ne mangio di tutti i tipi ed in quantità industriale ed ora dovrò, pare, limitarmi ad un paio di formaggi superstagionati... Addio cremosi, peretta, gorgonzola, cadematrori e spalmabili di ogni forma e sostanza!

Pensavo qualsiasi cosa ma non questo perchè mi sento come un cane allergico al pelo di cane insomma...

Dei piselli non lo sapevo...

PS: appena sai di avere una cosa ti rendi conto della quantità impressionante di gente intorno a te che ne soffre...Siamo un paese di allergici e intolleranti,

ALOHA

 

 

Sempre meglio che risultare intolleranti alla gnocca..........preferisco l'allergia al  lattosio....(già ce l'ho) :))

(Grappero & Coattero cronico)

 

 

Evvai, un altro della combriccola... ma se organizzassimo un guitar camp lattosio free?


Robyz - Grappero forever