Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Sto per trasferirmi in una nuova casetta insieme alla mia fidanzata. Non ci sarà spazio per tutta la roba che attualmente si trova a casa dei miei genitori ed ho pensato di disfarmi di qualcosa.
Per prima cosa ho pensato di mettere in vendita ciò che non uso: credo sia inutile avere strumenti musicali che non suonano. E' un peccato ed uno spreco e credo che sia giusto che lo abbia qualcuno che ne fa migliore uso.
Ho deciso di approfittarne per fare qualcosa di socialmente utile: devolvere il ricavato ad Emergency, una delle uniche onlus che mi ispira fiducia, che rende trasparenti i movimenti di denaro delle donazioni e che è sempre in prima fila.
Non ho nessuna esperienza nelle vendite online ed ho bisogno di qualche dritta, qualsiasi suggerimento per poterne ricavare il massimo ed evitare fregature. Non ho intenzione farne un guadagno personale (leggasi cresta) ma solo poter ottenere una donazione più sostanziosa possibile. Magari chi è più scafato di vendite online può darmi una mano. Zio ci sei? ;-)
E' mia intenzione che sia tutto trasparente ed è per questo che intendo pubblicare le ricevute delle donazioni.
"My stuff"
- Chitarra elettrica Fender Stratocaster Standard (qualche immagine sul mio sito alla pagina strumentazione ): non è uno strumento di primo pelo, ci sono bottarelle ma suona ancora bene. Doando gli ha dato una settata in occasione del Grappa Guitar Camp di Bolzano e può testimoniare che può ancora far sentire la sua voce (giusto Andreas?). Farò qualche foto (magari aprendo la mascherina per vedere la situazione interna) nei prossimi giorni.
- Piano elettrico Yamaha YP40E. Non so quanto possa valere oggi e se abbia un mercato. Di certo non è uno strumento blasonato ma mi auguro ci sia qualche intenditore che lo apprezzi e sia disposto ad "adottarlo". Farò delle foto nei prossimi giorni. E' corredato del leggio e della copertura originale in tessuto (un po' rovinata, per la verità). Il supporto originale non c'era per cui ho comprato un supporto per tastiera.
- Amplificatore Hughes e Kettner 60 Watt Surf Edition. E' un ampli che andrebbe sistemato in quanto il segnale qualche volta si interrompe. Mi auguro non sia partito nessun componente costoso da sostituire. Se ci fosse qualche tecnico di buon cuore (Pamaz?) a metterci su le mani sarebbe il massimo. Non voglio tirare sòle a nessuno e non voglio che qualcuno rimanga fregato. E' un ampli senza troppe pretese, che fa il suo dovere, possiede un discreto pulito e che digerisce bene i pedalini. Senza tirarlo troppo per il collo ci ho suonato in piccoli locali anche senza essere microfonato. Il tolex è in surf green.
- Pedale Boss DS1 in buone condizioni ancora con la scatolina e istruzioni.
- Pedale Boss BD2 in buone condizioni ancora con la scatolina e istruzioni.
Adesso non mi viene in mente altro ma aggiornerò la pagina appena possibile.
Una volta raccolte le idee e stabilito come procedere renderemo tutto maggiormente visibile tramite la home page con un articolo.
Stay tuned...
Comments
njuletto
Tue, 08/24/2010 - 15:28
Permalink
R: Io sono disponibile a
Grazie Paolo: è davvero onorevole da parte tua. Lo apprezzo molto.
Ci teniamo in contatto per la spedizione o qualsiasi informazione utile.
Ciao,
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
njuletto
Tue, 08/24/2010 - 15:33
Permalink
R: Ehilà ! :-)
La prima soluzione (quella dell'asta su ebay) è quella che mi aveva suggerito il Lauro al telefono.
Troverei di grande aiuto una sorta di guida passo-passo su come muovermi. Me lo puoi spiegare come se avessi tre anni?
Non ho mai comprato/venduto nulla su ebay e mi fa un po' paura.
Grazie mille in anticipo.
Ciao,
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
njuletto
Tue, 08/24/2010 - 15:56
Permalink
R: Ehilà ! :-)
Confermo: mai usato ebay e quindi dovrei creare un account nuovo e partire da un feedback 0.
In alternativa un utente di buon cuore con un feedback molto alto può vendere per conto mio lo strumento. Trovo che sia un po' sibillina questa frase... ;-)
Ad ogni buon conto io propenderei per usare più canali in parallelo anche se non so come funziona se un oggetto è messo all'asta su un sito (ad esempio ebay) e contemporaneamente venduto su un altro ad un prezzo fisso.
Come funzia?
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)
njuletto
Tue, 08/24/2010 - 17:00
Permalink
R: Ehilà ! :-)
Comincerò con pubblicare gli annunci relativi ai pedalini sui siti che mi hai indicato. Mi auguro siano le cose più facili da piazzare.
Ciao,
Angelo
Semaforo rosso vai, semaforo giallo tieni, semaforo verde no. (Confucio)