scarnifico il setup

 Giornata grigia.

In primis, non mi spediscono nessuna cassa. Fanc'. C'era scritto minuto minuto che si trattava di un pezzo, non di una coppia. Fatto un giro da Merula, per vedere se almeno potevo risparmiarmi la spedizione: non trattano Fostex. Doppio fanc'.

In secundis... ieri sera ho suonato ed ho composto un pezzo pop-rock, tipo "in ogni atomo" dei Negrita (per dare una vaga idea del tiro e della grinta... assenti, ma il riff è orecchiabile).

Beh, mi sono reso conto che ho usato solo l'OD-3 in diretta nel canale pulito del Kustom12A. Nulla di più, ed è venuto fuori il suono che cercavo.

Poi mi sono reso conto che da mesi non tocco più il nano-chorus, i due nano muff ed il phase modulator della Ibanez. Ho usato il Dr.Q un paio di volte sul basso, ma non mi ha dato nulla più dell'auto-wah della Boss. Uso più sovente il compressore EH, il mio fuzz, TS7 ed OD3 come overdrive/fuzz, HF-2 per le modulazioni, il delay Artec e basta. In tutto sei pedali, più il wah che però uso poco. Sul basso uso sempre l'auto wah della boss.

Sto pensado di vendere i quattro nanetti EH (tranne il compressore) e sono indeciso per il phase modulator, permette di ottenere dei suoni spaziali... però ultimamente li uso molto poco.

Ecco, questa parziale vendita andrebbe a finanziare... uno assennato direbbe "il secondo monitor da studio". No, io ho visto e sentito i sample di questo coso ed ho paura di essermelo ficcato nel cervello... Ha la porta midi in, per cui potrei farlo suonare con la mia mini master keyboard, e sembra fatto apposta per suonarci un lead che mi frulla nella testa da qualche giorno.

Che fare? 

Help!

Daniele.