Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Incredibile, ma vero.
Lo so che siamo un sito di chitarristi, ma questo signor batterista per me è estremamente importante, è stato la primaria fonte di ispirazione quando ero batterista puro, ed i primi lavori dei Dream Theater (fino a Metropolis Pt.2) sono per me autentici capolavori.
Nel bene e nel male, i Dream Theater sono stati (secondo il mio personalissimo giudizio) una tra le band che maggiormente ha influenzato la rinascita del prog e della sua conciliazione con il metal ed altri generi di solito distanti.
Beh, seguirò comunque le nuove avventure del buon Mike, che musicalmente parlando resta uno dei miei pochissimi idoli.
Spero ritrovi la gioia di suonare fresco ed imprevedibile come nei primi tempi.
Daniele.
Comments
daniele
Thu, 09/09/2010 - 12:06
Permalink
R: Ce ne faremo una ragione! :-)
E solitary shell? Vogliamo mettere quella chitarra acustica frizzante e quel syn flute così radiofonici eppure belli?
Canzoni pop (bellissime) a parte, a me non dispiace più di tanto che i Dream Theater adesso siano alla caccia di un nuovo batterista. Mi dispiace che così facendo difficilmente potranno tornare (io ci speravo sempre) a quelle composizioni paurosamente belle dei miei album preferiti.
Due titoli? Paradigm shift con i Liquid Tension e Take the time... e Six o'clock, della quale orde di batteristi hanno tentato di suonare almeno le prime battute?
Anche se, come ho espresso molto male in un altro blog, non si può pretendere che un musicista continui a tirar fuori colpi di genio su colpi di genio, quelli di solito escono all'inizio della carriera. Un fan, tuttavia, difficilmente se lo caccia in testa...
Me ne farò una ragione, e starò a vedere cosa accadrà - magari Petrucci e Rudess mi chiamano come sostituto, devo solo ricordarmi di mandare loro una demo... ah, troppi impegni...
: )
Daniele.
hivez
Thu, 09/09/2010 - 12:02
Permalink
Ho letto le dichiarazioni e
Ho letto le dichiarazioni e secondo me é un grande, bisogna aver le palle per prendere una decisione del genere!
pace e bellezza
http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"