Inizio della nuova avventura

 Bene. Ho i pezzi da studiare (18 and a live degli Skid Row, Holy diver di Dio).

Ho il luogo.

Ho una giornata (oggi) in cui mi posso concedere di tornare a casa un pelo prima delle solite 20.

Ho il pad e le bacchette pronte a casa, più un paio immaccolate da "sverginare" con la prova di domenica.

Ho tagliato ieri i capelli, magari ho preso troppo freddo alla testa... oggi ho un malditesta allucinante, non sopporto nulla e nessuno. Come studierò? 

Inizia bene, l'avventura...

Comments

 Hai ragione... Poi stasera farà sicuramente troppo freddo per correre (avanzando l'età inizio a sentirmi vecchio ed allora fingo di essere giovane correndo come la maggior parte dei miei colleghi quarantenni), ergo potrò studiare meglio.

Ieri sera sono collassato alle nove (rientro a casa alle otto, tanto per cambiare), pieno di aspirina. Ma oggi va decisamente bene.

Hard rock arrivo!

Daniele.

Ottima scelta dei pezzi. 18 'n life poi... bella da urlare (pure con la chitarra), mentre Holy Diver e' quasi la definizione di  heavy metal (beh, per forza... :)

In bocca al lupo e divertiti! (se mai dovessi tornare e se mai dovesse servirvi un altro chitarrista, io sto studiando... :)

Ciao

Corrado
___

I don't write love songs. - R.J. Dio -

 Ueilà!

Sai cosa... a dire il vero le trovo un po' mosce. Non picchiarmi, ma ad esempio per come è suonata Holy Diver sul disco mi dà l'impressione di essere un pezzo che ancora non esprime tutte le sue potenzialità, ho già in mente una variazione col doppio (ma ci proverò con un piede solo per fare ancora più il figo, salvo poi trovarmi con una gamba più grande dell'altra).

18 and a life mi piace, però anche lì dovrò inventarmi qualcosa, la parte di batteria è alquanto ripetitiva (a parte uno stacchetto in mezzo). 

Però insomma, staremo a vedere domenica... ma ti consiglio di restare in Olanda più che puoi, sarà il topo morto nascosto sotto qualche armadio in segreteria ma qui non si respira una buona aria...

Ciao!

Daniele.

Ti do ragione, invece, per quanto riguarda Holy Diver: e' il pezzo che mi piace di meno di Dio, ripetitivo e con liriche... 'nzomma.

Che ne dici di questo? (Quando attacca la chitarra elettrica, mado'...)

 

Per 18 'n life, li' dipende davvero da te: o evidenzi i passaggi, e diventa una dolce nenia. Beh, in effetti vale per tutti i gruppi: alla fine e' la parte ritmica (tu e il bassista) quella che tiene su il pezzo. Il cantante puo' fare tutti i gorgheggi che vuole, il chitarrista puo' fare tutti gli arzigogoli che vuole, ma se il pezzo non ha tiro e' tutto inutile. ;) (doppia cassa a 220 bpm, RICKY WAS A YOUNG BOYYYYYYYY e sotto tu tipo Sepultura! :D )

leggo che la situazione non e' delle migliori e pare non ci siano spazi di miglioramento. Devo smettere di leggere i giornali online, che davvero mi sta venendo la depressione. ;( Dani, non pensiamoci qui ora... Buon fine settimana

Ciaoooo

Corrado
___

I don't write love songs. - R.J. Dio -