Earthquake?

 Probabilmente non avevamo nulla da raccontarci da queste parti, così ieri, in piena siesta post-pranzo, è partita una scorreggina ad un operaio della metro ed abbiamo ballato un po', talmente poco che mia moglie manco s'é svegliata.

Cosa mi ha fatto arrabbiare è l'approssimazione geografica dei tele/giornali. Alba o Bra non sono assolutamente tra Asti e Torino. Alba è ad Alba e Bra è un po' più in là, punto. Se ne accorgeranno quando la mia città diventerà - giustamente - caput mundi.

Anzi, per protesta suggerisco di stoppare per quindici giorni la produzione della Nutella, così quando verranno ad implorare la ripresa della produzione e cercheranno su Google dove si trova quella bellissima città, scopriranno che tra Asti e Torino c'é Villanova, Villafranca, ma che Alba e Bra stanno un pochino più in là. Più ad ovest di Asti, ma quasi alla stessa altezza.

Altra cosa degna di nota, era il caso di mandare su tutti i media nazionali la notizia? Ogni sei-sette anni capita una scossetta di questa entità dalle nostre parti, che non fa assolutamente nessun danno. Solo che arriva poco dopo il disastro dell'Abruzzo, e allora giù a scrivere. Fosse successo in un altro periodo, nessuno se ne sarebbe accorto, ci sarebbe stato un trafiletto sulla Gazzetta d'Alba e via.

O tempora, o mores!

Daniele.