Prurito acustico.

Eppure non dovrebbe venirmi... ho una ed una sola chitarra acustica, la mia "marilù". Ce l'ho da quasi 3 anni, e non mi passa neanche l'anticamera del cervello l'idea di venderla per prenderne un'altra: ci misi un anno a sceglierla, quando la imbracciai me ne innamorai tanto, e nel corso di questi tre anni è maturata tanto... e bene... e ora che ho anche risolto il problema con i piroli, suona ancora meglio.

Insomma, è una chitarra che suono tutti i giorni e che le mie mani adorano... e l'adorano anche le mie orecchie :).

Ma, non so per quale motivo, sono in cerca di sfumature diverse. Certo, con una buona tecnica si possono tirare fuori molti suoni e molte sfumature da una chitarra acustica, e personalmente non mi interessa molto approfondire il discorso "tapping e tecniche percussive" sull'acustica... perciò, non ho bisogno di un'altra chitarra settata appositamente per quelle tecniche specifiche.

Il discorso cambia se consideriamo il timbro. La mia "marilù" ha un bel timbro, ma sarei curioso di provarne altri. Alla lunga, suonare sempre con lo stesso suono, per quanto bello, può annoiare...

Perciò, potrei anche incominciare a guardarmi intorno e provare quante più acustiche possibile... e questa volta, senza "budget cap", o quantomeno mettendo in campo un budget molto più elevato di quello che mi prefissai due anni fà: diciamo tra i 900 ed i 1.500 euro, questa volta.

Che non ho a disposizione. Dovrei fare tutto con un finanziamento a rate. E quindi le cose si complicano.

Ma perchè, poi? In fondo, quando imbraccio la mia "marilù" mi passa completamente la voglia di altre chitarre... e quindi, tutto il discorso fatto risulta inutile :).

Diciamo che questi "svaghi" ce li ho solo quando non sono vicino alle mie chitarre... Forse ho scoperto l'origine della GAS: Internet.

Mah...

 

* Rob

Comments

No no, ma che discorso antipatico! :) E' sensato.

Anzi, ti dirò che l'idea di un finanziamento a rate per acquistare qualcosa che non sia una macchina mi dà parecchia noia, e in effetti è uno dei deterrenti attuali per l'acquisto di una eventuale (improbabile) nuova acustica.

Il discorso sensato di mettere da parte i soldi lo farò.. non appena avrò finito di mettere da parte quelli che userò (a breve, se non ci sono imprevisti :)...) per prendere una cosa di cui ho assoluta necessità adesso: un amplificatore per l'elettrica :).

Una nuova acustica può aspettare, mi voglio solo godere quella che ho già :).

Grazie dell'intromissione, che intromissione non è :)

 

* Rob
----

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
James "Jimi" Marshall Hendrix