Manifesta inferiorità

Mi sembrava carino aprire il blog. Fa capire che quando uno entra in una comunità ha intenzione di restarci (sempre che non arrivino ban o valvole assassine dritte nella fronte). Per trovare uno spunto ho fatto il giro dei Blog che mi leggevo anche su Accordo.

Così passo da quello di Paolino Moonlite e porca troia sembra di leggere anima distillata. Sono belli anche i punti che mette. Hanno un significato diverso anche se sono identici ai miei. Potrebbe anche solo mettere una virgola ed avrebbe già raggiunto la summa del significato, senza stare a riempire il resto del foglio elettronico.

Clicco sul blog del liutaio spacca maroni, burbero etc etc ed è come entrare in punta di icona dritto nel cuore di una persona. C'è tutto un mondo di sentimenti così intensi, enormi belli e puri che cazzo a pile non sai nemmeno da che parte rifarti per rendertene conto di tutta questa abbondanza. Che poi è un fiume in piena che non ti travolge, ma ti rende partecipe, ti parla con quella serenità e tranquillità anche delle cose più brutte, come quando te ne stai con il tuo migliore amico con i piedi ammollo in un bozzo d'acqua o in una piscina o nel fiumiciattolo piscioso dietro casa.

Non reggo a tanto e decido di passare da Robyz, il sardo internazionale. Mi piacciono le sue critiche, le sue analisi su gli argomenti più disparati, non solo sulle chitarre (ma anche in ambito chitarristico non scherza), e mi piace anche il suo approccio diretto alla vita reale: politica, economia, cultura. E' talmente addentrato in tutto che lui sembra al centro dell'Europa e io mi sento invece su un'isola.

No no, basta passo da Mancunion, lo zingaro dell'impresa, Londra Ungheria Ciociaria. Quanto mi piace vedere attraverso i suoi occhi tutti sti popoli che, diciamocelo, ben poco hanno a che vedere con noi italiani. Gente abituata alla nebbia e alla pioggia e che guida contromano che ha da spartire con noi. Eppure lui te li porta sotto gli occhi come gli amici del pub, il liutaio un po' caro ma bravo, le belle bionde che ti fanno girare la testa fino a svitartela e santa polenta alla fine arrivi che ti sembra che poi tutta sta differenza non ci sia.

E allora, dato che a me tutta sta grazia dello scrivere non m'è cascata tra capo e collo, ammetto la mia manifesta inferiorità e mi limito a dire che ci sono e che guardo un po' di aggiornare questo diario, che almeno la famiglia cresce. Senza pretese, che a fare a gara con loro non c'è mica speranza di venirne fuori interi.

Questo se non si tratta di gara di rutti con e senza additivo (birra, cocomero, coca cola fate voi). Lì brucio anche Godzilla.

Grazie per la possibilità di avere questo spazio.

 

Baci a tutti

 

William

Comments

Sta cosa del fiumiciattolo piscioso mi è nuova... il ruscello è una delle cose più sacre del mio immaginario, una specie di simbolo della pulizia e purezza, l'acqua sempre che si rinnova... proprio non so coeme associarlo agli scarichi fisiologici liquidi :-P Secondo me è la nebbia che vi fa male! :-D
Quanto al sardo internazionale, la verità è che sono un criticone rompicoglioni, fra meno di 30 anni assumerò le fattezze di Lauro, ma in scala ridotta, e darò completo sfogo al rompicoglionismo senza possibilità d'appello.
Anyway, benvenuto anche da parte mia, anche se in realtà sono arrivato dopo ;-)

Robyz - Grappero forever

...dato che a me tutta sta grazia dello scrivere non m'è cascata tra capo e collo....

Dissento prepotentemente!

E aspetto a breve le tue uscite esilaranti che mi strappano sempre un sorriso!

--- So macch --- Marco

Fa piacere scoprire sempre nuovi e giovani adepti a questa gloriosa disciplina ;-)

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti