Oggi lascio il gruppo!

Signore e signori, oggi ufficialmente alle 13 lascerò il gruppo!

Non siamo i Tokio Hotel, non ci sarà una conferenza stampa, ma visto che alla mia mail di saluto mi è stato risposto con "Vedrai....è il caldo", probabilmente alle 13 quando telefonerò al bassista ci sarà la chiusura ufficiale!

Ho riflettuto, come sempre in pochi minuti, ma credo di non sbagliare, abbiamo preso una piega lontana anni luce dalla mia idea di gruppo rock, come detto non suono per soldi e comunque 35 euro per andare in un posto dove ce ne vogliono 20 di gasolio non è che risanerebbe le finanze.

Voglio suonare Rock Blues, non la canzone del sole, l'idea iniziale ha sfumato su roba da piazza di paese, che è fantastica come sensazione, ma non da gusto, preferisco avere davanti 10 persone in un locale di cultori di Blues che 100 vecchi avvinazzati che non stanno lì per sentire te, ma perchè il vino e la pasta "oggi e solo per San Rocco" li danno a un Euro.

un conto è che mi ingaggiano per suonare il lissio, lo sò, o accetto o lascio, un conto è che inizio a suonare rock e alla fine mi ritrovo a fare 1 smoke on the water e 20 canzoni di laura pausini, un pezzo dei Cream e 10 pezzi di Giorgia.....insomma , se stessi su una nave da crociera pagato per quello ok, ma io suono per il gusto di suonare quello che mi piace. Ovviamente se ti chiedono la canzone del sole, la suoni, ma non deve essere quello il repertorio di una band rock!

Detto questo, in questi 2 o 3 giorni dovete sopportare i miei sfoghi, chi meglio di altri suonatori può capire e sopportare le frustrazioni di un chitarrista incallito e poco pratico come me?

Danilo

Comments

Bruciato sul tempo!

Su telemostacciano alle 13:30 uscirà il servizio!!!!

 

Hahahahahahaahaha! questa è mia!

 

 

Pensai è bello, che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo cominciare una Chitarra... (Fabrizio De Andrè)

Non sono mai riuscito e mai riuscirei a suonare musica commerciale solo per fare qualche concerto in più! Con il mio gruppo ho sempre fatto musica nostra e qualche cover ma solo di gruppi storici ed importanti per noi. La musica è una passione troppo grande, forte e intensa per ridursi a suonare canzonette che non ti piacciono! Un conto è se prendessi 1000/2000€ al mese e allora ci vivi ed hai tutto il tempo per dedicarti ad altri stili di musica... ma se per te è solo una gran passione non puoi suonare musica che non ti gratifica! Altrimenti non ti diverti mai e la frustrazione cresce....cresce.....e ancora cresce!

Filippo

"preferisco avere davanti 10 persone in un locale di cultori di Blues che 100 vecchi avvinazzati che non stanno lì per sentire te, ma perchè il vino e la pasta "oggi e solo per San Rocco" li danno a un Euro."

Ti quoto in pieno, questo si che vuol dire pasiione per la musica...

Non posso che quotare tutti gli altri, vai e colpisci! Il tempo che abbiamo da dedicare è sempre troppo poco, meglio utilizzare questo tempo per fare quello che ci piace veramente ;) !